Salta al contenuto principale

Kawasaki Z 400 SR, sarà così?

Dal Giappone rilanciano la possibilità che Kawasaki sia al lavoro su una versione neo retrò della Z 400, equipaggiata però con il motore quattro cilindri della Ninja ZX- 25R opportunamente rivisto nei valori di alesaggio e corsa. La vedremo anche in Europa? Al momento sembra parecchio difficile
Gioiellino retrò
Dal Giappone, o meglio, dalla rivista Young Machine da sempre ben aggiornata per quanto riguarda i fatti delle "quattro sorelle nipponiche", è rimbalzata una notizia parecchio interessante. Pare infatti che Kawasaki sia al lavoro su una nuova Z 400 in versione RS, cioè una retrò esattamente come le sorelle Z 900RS/Z650RS (cliccate qui per la prova della Z 650 RS).
La moto (qui sopra un disegno di come potrebbe essere) inizialmente sembrava dovesse montare il bicilindrico 400 della Z 400 (che in Europa è uscita di listino lo scorso anno), ma recenti "rumors" parlano con insistenza di un quattro cilindri derivato da quello della Ninja ZX-25R.
Di questo 4 cilindri maggiorato a 400 se ne parla già da tempo, ma montato su una grintosissima Ninja 400. La nuova unità avrà di certo più dei 50 CV sfoggiati dalla versione 250, e potrebbe raggiungere i 70/80 CV, un dato parecchio interessante. Dal punto di vista estetico invece, il marchio RS dovrebbe garantire, come sulle sorelle più grandi, la presenza di un bel fanale tondo e un serbatoio a goccia. Per quel che riguarda lo "sbarco" in Europa, il problema riguarda il motore quattro cilindri che potrebbe far salire parecchio il prezzo di listino per una moto di piccola cilindrata. Quando ne sapremo di più? Probabilmente il prossimo autunno quando Kawasaki svelerà al mondo i suoi piani per il 2023.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento
singletv
Gio, 04/28/2022 - 10:41
Un Bel Ritorno alle Piccole Cilindrate 4 cilindri per la Kawasaki , Visto che la HONDA ha Rinunciato a Ripresentare la GLORIOSA 4 Cilindri anni 80 in Salsa Moderna-Retro' .... Volendo Montare un Semplice Bicilindrico e forse SOLO per i Paesi Asiatici ... come Daltronde ha fatto per Tutti gli Scooter di Cilindrata 160 - 250 cc .... Mai Esportati in Europa !!!!