Salta al contenuto principale

Kawasaki Z 1000 SX 2014: è pronta! E se ci fosse una nuova Z 1000?

Una “strana” Kawasaki Z 1000 SX è stata avvistata sulle strade della Norvegia, da alcuni dettagli sospetti sembra si tratti della nuova versione pronta ad arrivare il prossimo anno, o, forse, anche prima. Chissà che Kawasaki non riservi qualche novità anche per la naked Z 1000…
Nuove valigie
Direttamente da un’autostrada norvegese ecco alcune foto rubate dal set dove si sta realizzando il video di lancio di una Kawasaki Z 1000 ZX alquanto “sospetta”… Dovrebbe trattarsi della nuova versione pronta ad arrivare nel 2014 o addirittura negli ultimi mesi di questo 2013, la moto pare definitiva e già pronta per arrivare nei concessionari, nelle prossime settimane se sapremo forse qualcosa di più. Balzano subito all’occhio le valigie laterali completamente ridisegnate e ben integrate nella carrozzeria, tutt’altra cosa rispetto a quelle fornite come accessori da Kawasaki (e di serie sull’allestimento Tourer). A guardare con più attenzione si notano anche nuove pinze freno anteriori che fanno “sospettare” l’adozione di un’ABS più evoluto e, di conseguenza, anche il “corredo” elettronico che già troviamo già sulla Versys 1000, è ipotizzabile che la nuova Z 1000 SX sia dotata del raffinato controllo di trazione K-ACT, inevitabili quindi anche due o tre mappature per il motore a corredo. Invariata a prima vista la linea, peraltro ben riuscita, mentre il motore rimane il classico quattro cilindri Kawasaki da 120 CV che per l’occasione potrebbe ricevere qualche cavallo in più. L’arrivo di questa rivisitazione della SX fa “sospettare” anche che prossimamente possa arrivare anche una nuova versione della naked Z 1000, che dopo l’arrivo della Z 800 patisce la concorrenza in casa. Che il 2014 si l’anno buono per vedere anche una Z rinnovata e dotata dell’elettronica che le compete?
Leggi altro su:
Aggiungi un commento
giorgiosixx
Sab, 24/08/2013 - 11:58
Ha il classico look delle ultime Kawa, ER-6 eccetera, le valigie sembrano quelle della Multistrada con le cover verdi... PS il motore della Z1000SX non è da 120cv, ma da 140. In realtà la Versys è molto più versatile, rispetto a questa, ma comunque è un'ottima possibilità che Kawasaki dà ai clienti.
Aldo70
Lun, 16/09/2013 - 18:33
Io ho un Versys 1000 si è vero è molto comoda e non posso dire niente ma mi dispiace io la sostituirò quest'anno con questa perchè è una moto che ci puoi fare di tutto visto che l'ha presa mio fratello quest'anno e l'ho provata e riprovata. Non c'è paragone tutta un'altra cosa sopratutto di motore,frenata e stabilità.