Salta al contenuto principale

Kawasaki W800, richiamo per difetti a cablaggi e collettori

Alcune W 800 potrebbero avere un difetto nei cablaggi sotto il serbatoio che potrebbe portare allo spegnimento del motore. Possibili problemi anche ai collettori del corpo farfallato, ecco tutti i modelli interessati al richiamo ufficiale
Potenziali problemi con cavi e collettori
Kawasaki ha lanciato una campagna di richiamo per la W800: interessati  alcuni modelli prodotti dal 2011 al 2016. Il problema riscontrato è nei cavi posti sotto il serbatoio: potrebbero infatti danneggiarsi in seguito a un contatto accidentale con l’estremità del telaio. Questo danneggiamento potrebbe causare un cortocircuito e, potenzialmente, anche l’arresto del motore con la moto in movimento, innescando così un potenziale pericolo per il pilota. Tra le W 800 interessate da questa campagna le unità prodotte nel 2011 e 2012 (e, in parte, nel 2013), possono avere un altro potenziale problema: i collettori del corpo farfallato, a causa di un’insufficiente resistenza al calore, potrebbero indurirsi durante l’uso del veicolo fino a una possibile rottura; tale eventualità può causare un'infiltrazione d’aria, con potenziale funzionamento irregolare del motore, o arresto del motore con la moto in movimento.
Le moto potenzialmente interessate da entrambi i difetti hanno numero di telaio da JKBEJ800AAA000044 a JKBEJ800AAA015854; le più recenti, che potrebbero avere problemi solo con i cavi hanno telaio con numero da JKBEJ800AAA015861 a JKBEJ800AAA026549. La campagna di richiamo della Casa di Akashi consiste nell’ispezione e, se necessario, nella riparazione dei cavi, con risposizionamento e successivo montaggio di una protezione in modo da prevenirne il contatto con il telaio. Inoltre, sulle W800 interessate anche dai problemi ai collettori del corpo farfallato il concessionario provvederà alla sostituzione dei collettori con nuovi componenti.
Aggiungi un commento