Kawasaki Versys 1100 2025, sotto il vestito cambia parecchio
Della nuova Kawasaki Versys 1100 si comincia a sapere parecchio, i documenti di omologazione hanno svelato che aumenteranno cilindrata e potenza, mentre la linea resterà la stessa
Più potente, ma uguale
Registrata ufficialmente presso l’ente australiano dei trasporti che si occupa delle omologazioni, la nuova Versys 1100 continua a essere oggetto di fughe di notizie. Questa volta sono stati resi noti alcuni dati tecnici, tutti parecchio interessanti: la nuova crossover sarà dotata di un motore di maggiore cilindrata che passerà dai precedenti 1.043 cm³ a 1.099 cm³. Questo aggiornamento dovrebbe portare la potenza fino a 135 CV, un incremento significativo rispetto ai 120 CV della versione attuale (qui la nostra prova). Resta invece confermata la ciclistica con ruote stradali da 17 pollici e telaio perimetrale in alluminio.
Nonostante l’aumento di cilindrata Kawasaki ha deciso di non stravolgere il design della sua crossover, anzi, a giudicare dalle immagini allegate alla richiesta di omologazione, l'estetica sembra essere invariata con alcune novità solo nei colori: nero, grigio, argento e gli inconfondibili accenti verdi tipici di Kawasaki.
Nessuna rivoluzione, la Versys 1100 sarà uguale alla 1000
Tanta tecnologia
Sul fronte delle tecnologia messa in campo dai tecnici di Akashi, la nuova Versys 1100 vedrà l’introduzione di avanzati sistemi di assistenza alla guida, come il radar frontale e posteriore, dispositivi peraltro già presenti su altri modelli "in verde" come la H2 SX. In più, la versione SE della Versys 1100 sfoggerà un sistema di sospensioni elettroniche e telecamere frontali per l’attivazione automatica dei fari abbaglianti. Quando la vedremo? A meno di (possibili) sorprese, la nuova Versys 1100 sarà svelata a novembre a EICMA 2024.