Kawasaki, tre Sport Tourer per viaggiare e divertirsi
Cercare l’avventura senza rinunciare al confort. Le Sport Tourer made in Akashi sanno cosa significa: spinte dal potente quattro cilindri da 1000 cm3, la Z1000 SX, la Versys 1000 e la H2 SX hanno tutto ciò che serve per macinare centinaia di chilometri senza dover rinunciare alla sportività
Image
News
Viaggiare comodi ma sportivi
Potenti, sportive ed in grado di affrontare lunghi viaggi, sia in autostrada, sia sui passi di montagna: grazie ad una ciclistica raffinata, un’entusiasmante spinta del quattro cilindri ed una capacità di carico tutt’altro che indifferenti, le tre Sport Tourer made in Akashi hanno tutto ciò che serve per godersi appieno una vacanza on the road. Parliamo ovviamente della capostipite Z1000 SX, della Versys 1000 e della top di gamma H2 SX: modelli differenti l’uno dall’altro, ma tutti accomunati dal potente motore da 1000 cm3 di Kawasaki.
La prima, ben equipaggiata grazie alle borse laterali, promette un ottimo confort senza nulla togliere al gusto di girare la manopola destra e scaricare sull’asfalto tutta la cavalleria di cui il quattro cilindri è capace. Una Sport Tourer di razza, in promozione fino al 30 settembre con kit comprensivo di valige laterali e staffa per il GPS. Più vicina al genere enduro, la Versys 1000 non è da meno quando si tratta di macinare chilometri: la sella ampia, la posizione eretta, il manubrio largo, l’enorme capacità di carico, le sospensioni semi-attive su anteriore e posteriore la raffinata elettronica fatta di cornering lights, cruise control, cornering brake e mappature motore selezionabili direttamente dalla smartphone sono tutte qualità che rendono il viaggio ancora più bello e spensierato. Ultima ma non ultima, l’H2 SX vanta prestazioni al top per quanto riguarda coppia e consumo di carburante (il compressore Balanced Supercharger fa miracoli), regalando al contempo al pilota un’ottima posizione di guida che, nei limiti del possibile, tende a non stancare. Anche lei equipaggiata con borse rigide laterali per portarsi in vacanza tutto il bagaglio che serve, è disponibile anche in versione SE+ con pacchetto sospensioni elettroniche semi-attive che “valutano” l’asperità dell’asfalto regolandosi di conseguenza.
La prima, ben equipaggiata grazie alle borse laterali, promette un ottimo confort senza nulla togliere al gusto di girare la manopola destra e scaricare sull’asfalto tutta la cavalleria di cui il quattro cilindri è capace. Una Sport Tourer di razza, in promozione fino al 30 settembre con kit comprensivo di valige laterali e staffa per il GPS. Più vicina al genere enduro, la Versys 1000 non è da meno quando si tratta di macinare chilometri: la sella ampia, la posizione eretta, il manubrio largo, l’enorme capacità di carico, le sospensioni semi-attive su anteriore e posteriore la raffinata elettronica fatta di cornering lights, cruise control, cornering brake e mappature motore selezionabili direttamente dalla smartphone sono tutte qualità che rendono il viaggio ancora più bello e spensierato. Ultima ma non ultima, l’H2 SX vanta prestazioni al top per quanto riguarda coppia e consumo di carburante (il compressore Balanced Supercharger fa miracoli), regalando al contempo al pilota un’ottima posizione di guida che, nei limiti del possibile, tende a non stancare. Anche lei equipaggiata con borse rigide laterali per portarsi in vacanza tutto il bagaglio che serve, è disponibile anche in versione SE+ con pacchetto sospensioni elettroniche semi-attive che “valutano” l’asperità dell’asfalto regolandosi di conseguenza.
Foto e immagini
Aggiungi un commento