Kawasaki, novità per KX250 e KX450 MY 2021
Tra le varie modifiche, la KX250 guadagna anche l’avviamento elettronico ed un nuovo kit di calibrazione dell’iniezione, mentre la 450 una frizione tutta nuova con molle a disco conico anzichè elicoidali ed il manubrio in alluminio Renthal Fatbar
Image
News
Kawasaki KX250 e KX450 MY 2021
Per il 2021 Kawasaki ha messo mano alle sue KX250 e KX450 apportando alcuni interessanti miglioramenti sia a livello tecnico che estetico. La 250 acquisisce per esempio l’avviamento elettronico, un nuovo comando idraulico della frizione e telaio e forcellone in alluminio, mentre la sorellona da 450 guadagna una nuova frizione, più affidabile e meglio modulabile, e il manubrio Renthal Fatbar di alluminio di serie. Vediamo tutte le novità nel dettaglio.
Kawasaki KX250 2021
Ora più potente di 1,4 CV grazie all’innalzamento del picco di 350 giri, la 250 guadagna per il 2021 l’avviamento elettronico ed il comando idraulico della frizione, quest’ultimo derivato direttamente da quello della sorellona da 450 (che già ce l’aveva nel 2019). Ispirati anch’essi alle soluzioni già viste sulla 450, telaio e forcellone diventano di alluminio e arriva il kit di calibrazione dell'iniezione, con le tre spine per le diverse mappature. Novità anche a livello del manubrio, ora regolabile in quattro differenti posizioni, delle pedane, regolabili su due posizioni e della sospensioni, che ricevono una nuova taratura. Infine, un leggero restyling alle plastiche, che guadagnano una nuova colorazione, che rimane comunque la “classica” Lime Green di Kawasaki.
Kawasaki KX450
Novità, anche se non così numerose, arrivano anche per la 450. Per migliorare affidabilità e prestazioni, il pistone riceve un nuovo rivestimento anti attrito sul mantello, mentre la frizione a comando idraulico è stata perfezionata con molle a disco conico invece che elicoidali che ne migliorano la modulabilità di innesto. Parallelamente è cambiato il materiale di attrito ed è aumentato il diametro dei dischi di acciaio alleggerendo lo sforzo sul comando.
Nuovo anche il manubrio Renthal Fatbar di alluminio, ora di serie.
Per il 2021 Kawasaki ha messo mano alle sue KX250 e KX450 apportando alcuni interessanti miglioramenti sia a livello tecnico che estetico. La 250 acquisisce per esempio l’avviamento elettronico, un nuovo comando idraulico della frizione e telaio e forcellone in alluminio, mentre la sorellona da 450 guadagna una nuova frizione, più affidabile e meglio modulabile, e il manubrio Renthal Fatbar di alluminio di serie. Vediamo tutte le novità nel dettaglio.
Kawasaki KX250 2021
Ora più potente di 1,4 CV grazie all’innalzamento del picco di 350 giri, la 250 guadagna per il 2021 l’avviamento elettronico ed il comando idraulico della frizione, quest’ultimo derivato direttamente da quello della sorellona da 450 (che già ce l’aveva nel 2019). Ispirati anch’essi alle soluzioni già viste sulla 450, telaio e forcellone diventano di alluminio e arriva il kit di calibrazione dell'iniezione, con le tre spine per le diverse mappature. Novità anche a livello del manubrio, ora regolabile in quattro differenti posizioni, delle pedane, regolabili su due posizioni e della sospensioni, che ricevono una nuova taratura. Infine, un leggero restyling alle plastiche, che guadagnano una nuova colorazione, che rimane comunque la “classica” Lime Green di Kawasaki.
Kawasaki KX450
Novità, anche se non così numerose, arrivano anche per la 450. Per migliorare affidabilità e prestazioni, il pistone riceve un nuovo rivestimento anti attrito sul mantello, mentre la frizione a comando idraulico è stata perfezionata con molle a disco conico invece che elicoidali che ne migliorano la modulabilità di innesto. Parallelamente è cambiato il materiale di attrito ed è aumentato il diametro dei dischi di acciaio alleggerendo lo sforzo sul comando.
Nuovo anche il manubrio Renthal Fatbar di alluminio, ora di serie.
Foto e immagini
Aggiungi un commento