Kawasaki Ninja ZX-6R 636, ritorno al futuro
Dopo la presentazione "newyorkese" di qualche settimana fa, la nuova Ninja ZX-6R fa il suo debutto europeo a Colonia. Il motore cresce di cilindrata e ritorna ai "classici" 636 cm3, c'è tanta elettronica di controllo, nuove anche forcella e frizione
Image
Moto
Sarà la "media" più vigorosa?
La novità più ghiotta portata "in dote" dalla nuova Ninja ZX-6R è il ritorno della storica cilindrata 636 cm3, adottata dalle Ninja di media cilindrata dal 2002 al 2006. La casa promette più potenza rispetto alle concorrenti dunque, ma anche una bella dotazione elettronica. Di serie ABS, il controllo di trazione KTRC regolabile su tre livelli e due mappature per il motore. Come sulla piccola Ninja 300, anche sulla 6R troviamo una frizione antisaltellamento con azionamento idraulico che riduce lo sforzo da applicare per azionarla del 20%. Tutta nuova la forcella, che mantiene la struttura "big piston" per la massima efficacia, con la regolazione del precarico sullo stelo sinistro e lo smorzamento idraulico sul destro. Cambiano anche le pinze freno ad attacco radiale: sono le nuove monoblocco a 4 pistoncini della Nissin, più leggere di 45 grammi rispetto alle precedenti. In attesa del primo test, in programma a breve, vediamo la nuova Ninja in azione in un filmato "istituzionale" diffuso da Kawasaki.Foto e immagini
Aggiungi un commento
Wooww...brivido.
Ci sono andati giù pesante con lo spot stavolta, ci hanno puntato molto, bella davvero
- Accedi o registrati per poter commentare
Bella, bella e finalmente torna il motore 636, quando era montato sulle vecchie Ninja le faceva volare, 36 cc sembrano pochi, ma in realtà si facevano proprio sentire!
- Accedi o registrati per poter commentare
appetitosa news...voglio le caratteristiche tecniche...mai dire mai ;) Sto cambiando moto... :D
- Accedi o registrati per poter commentare
un po' troppo mazinga per i miei gusti da vecchietto...
- Accedi o registrati per poter commentare
Molto bella, anche se mi sa un po' di "gia visto"... Quando riusciranno i giapponesi a disegnare uno scarico che non sembri quello di uno scooter?
- Accedi o registrati per poter commentare
ahahahah , la gomma alla fine..
- Accedi o registrati per poter commentare