Kawasaki Ninja ZX-10RR WSBK Edition, gioiello in 10 esemplari
Kawasaki ha presentato una edizione limitata della sua ZX-10RR. Realizzata in 10 emplari ha grafiche SBK, un terminale Akrapovic e altre esclusività da collezionisti tra cui un documento con gli autografi dei due piloti Rea e Lowes
Gioiellino limitatissimo
Nonostante quest'anno il campionato per Rea e Lowes sia decisamente in salita, Kawasaki ha deciso comunque di presentare una esclusiva WSBK Edition della ZX-10RR, vale a dire la versione più racing della famiglia Ninja. La base tecnica è la stessa e prevede, rispetto alla NInja base, la presenza di cerchi Marchesini e bielle in titanio che consentono di raggiungere una potenza di picco di 214 CV con airbox in pressione. La WSBK Edition, inoltre, aggiunge un terminale Akrapovic e cupolino fumè. In più, sul serbatoio, trova posto una targhetta con il numero di matricola, mentre, insieme alla moto, saranno consegnati altri gadget da collezionisti: due certificati di autenticità con le firme originali di Jonathan Rea e Alex Lowes, un blocco di vetro con la silouette al laser della moto, un portachiavi personalizzato e un portafogli, completano il kit anche un set di adesivi con il numero 65 di Jonathan Rea e il 22 di Alex Lowes. La ZX-10RR WSBK Edition è realizzata in Germania e proposta al prezzo di 33.145 euro, circa 3.000 in più rispetto a una RR qualsiasi.
Scheda tecnica
La versione RR, da cui la WSBK Edition deriva, ha una scheda tecnica di tutto rispetto, la ciclistica prevede un telaio in alluminio accoppiato ad una forcella a steli rovesciati Showa Balance Free da 43 mm con camere di compressione esterne e regolazione dello smorzamento in compressione, estensione e del precarico molla e, al posteriore un ammortizzatore horizontal back-link a gas BFRC lite con serbatoio separato, anch’esso con smorzamento in compressione ed estensione e regolazione del precarico e molla di fine corsa. Di uguale livello l’impianto frenante, composto da una coppia di dischi da 330 mm morsi da pinze Brembo M50 monoblocco ad attacco radiale con 4 pistoncini contrapposti. Completa la dotazione elettronica: cruise control, ride mode, KCMF -Kawasaki cornering management function (il sistema cioè che regola la trazione in uscita di curva in tutte le condizioni di guida) e, per le partenze a razzo, l’ormai immancabile launch control.