Kawasaki Ninja ZX-10R 2016, avrà la faccia della H2R?
La nuova Ninja Zx-10R, come confemato dal team manager Kawasaki SBK, dovrebbe arrivare già quest’anno e c’è già chi ipotizza come potrebbe essere l’estetica. Che ne pensate di una H2 più compatta e affilata? A EICMA avremo tutte le risposte
Image
News
Un'H2R... più compatta
Come confermato dalla “gola profonda” Guim Roda, team manager Kawasaki SBK, il 2016 sarà l’anno della nuova Ninja 1000. La moto presenterà degli aggiornamenti molto importanti sia dal punto di vista del motore sia di quello di elettornica e ciclistica, fondamentali per rimanere al passo con le rivali in SBK. Quello di Kawasaki in Superbike, infatti, è un dominio che va avanti da due anni, ma la ZX-10r attuale, per quanto vincente non potrà resistere a lungo. Il nuovo modello dunque debutterà già quest’inverno, in tempo per poter prendere parte al mondiale e, soprattutto per “solleticare” i pruriti degli smanettoni di mezza Europa. Se dal punto di vista tecnico la strada è pressoché obbligata (oltre 200 CV, sospensioni elettroniche, nuova centralina Bosch e nuova piattaforma inerziale) dal punto di vista estetico la ZX-10R è una totale incognita. A provare a immaginare le sue forme ci ha pensato la rivista giapponese Young Machine che ha ipotizzato un family feeling molto stretto con le due “belve”sovralimentate H2 e H2R. Nel bozzetto presentato dai grafici giapponesi, infatti, il frontale della Ninja presenta le stesse linee di quello della H2, solo più contenuto nelle dimensioni e con le prese d’aria decisamente più compatte. Impossibile sapere se sarà proprio questa la soluzione studiata dai tecnici Kawasaki ma, di certo, se così fosse non sarebbe una sorpresa. Per saperne di più, come sempre, dobbiamo rimandarvi al prossimo EICMA, quando con ogni probabilità Kawasaki toglierà il velo alla sua nuova supersportiva.
Come confermato dalla “gola profonda” Guim Roda, team manager Kawasaki SBK, il 2016 sarà l’anno della nuova Ninja 1000. La moto presenterà degli aggiornamenti molto importanti sia dal punto di vista del motore sia di quello di elettornica e ciclistica, fondamentali per rimanere al passo con le rivali in SBK. Quello di Kawasaki in Superbike, infatti, è un dominio che va avanti da due anni, ma la ZX-10r attuale, per quanto vincente non potrà resistere a lungo. Il nuovo modello dunque debutterà già quest’inverno, in tempo per poter prendere parte al mondiale e, soprattutto per “solleticare” i pruriti degli smanettoni di mezza Europa. Se dal punto di vista tecnico la strada è pressoché obbligata (oltre 200 CV, sospensioni elettroniche, nuova centralina Bosch e nuova piattaforma inerziale) dal punto di vista estetico la ZX-10R è una totale incognita. A provare a immaginare le sue forme ci ha pensato la rivista giapponese Young Machine che ha ipotizzato un family feeling molto stretto con le due “belve”sovralimentate H2 e H2R. Nel bozzetto presentato dai grafici giapponesi, infatti, il frontale della Ninja presenta le stesse linee di quello della H2, solo più contenuto nelle dimensioni e con le prese d’aria decisamente più compatte. Impossibile sapere se sarà proprio questa la soluzione studiata dai tecnici Kawasaki ma, di certo, se così fosse non sarebbe una sorpresa. Per saperne di più, come sempre, dobbiamo rimandarvi al prossimo EICMA, quando con ogni probabilità Kawasaki toglierà il velo alla sua nuova supersportiva.
Aggiungi un commento