Salta al contenuto principale

EICMA 2024 - Kawasaki Ninja 1100 SX, maggiorata per viaggiare veloci

La casa giapponese ha rinnovato la sua sport tourer che per il 2025 si presenta con motore più grosso e potente e una dotazione arricchita

Più CV e cilindrata

Kawasaki ha svelato la nuova Ninja 1100SX 2025, evoluzione naturale della Ninja 1000 SX. Con un aumento della cilindrata da 1.043 a 1.099 cm3, la maxi tourer pesa ora 235 kg e offre una potenza massima di 136 CV a 9.000 giri/min e una coppia di 113,0 Nm a 7.600 giri/min. Grazie anche ai nuovi rapporti del cambio, con una quinta e sesta marcia più lunghe, la casa giapponese promette più spinta ai medi regimi e meno consumi, mentre il nuovo cambio elettronico, attivo già a 1.500 giri/min, garantisce cambi marcia più fluidi e veloci.

Image

Dotazione completa

Ricca la dotazione che comprende una porta USB-C sul manubrio, cruise control, riding mode personalizzabili e controllo di trazione e ABS cornering di ultima generazione, gestiti dalla piattaforma inerziale IMU a 6 assi. 

La versione SE introduce ulteriori migliorie, come l'impianto frenante firmato Brembo, con pinze radiali monoblocco, l'ammortizzatore posteriore Öhlins S46 dotato di regolazione del precarico tramite una pratica rotella e le manopole riscaldate.

Comandi vocali per il cellulare

Un altro punto forte della Ninja 1100SX MY2025 è la possibilità di connettersi al cellulare, ora controllabile anche tramite comandi vocali. Tramite app il pilota può gestire i parametri della moto, visualizzare i percorsi effettuati e raccogliere informazioni sul veicolo direttamente sullo smartphone. La nuova Ninja inoltre è dotata di parabrezza regolabile in altezza e borse laterali integrate e sarà senza dubbio una delle regine dello stand EICMA della casa giapponese. 

Cliccate qui per tutte le novità di EICMA

Che ve ne pare di questo nuovo modello? Scrivetecelo nei commenti qui sotto!

Leggi altro su:
Aggiungi un commento