Salta al contenuto principale

Kawasaki KX 250 2020: è tutta nuova

Kawasaki rinnova la sua duemmezzo con un motore più potente e sospensioni riviste. Sviluppata in collaborazione con i team impegnati nel mondiale, è destinata sia ai piloti dilettanti in cerca di un mezzo semplice e veloce, sia ai professionisti che necessitano di una moto pronto gara
Tutta nuova
Kawasaki per il 2020 ha deciso di rinnovare la sua KX 250, donandole più potenza, nuove sospensioni e ulteriori migliorie messe a punto grazie alla collaborazione della casa con i team impegnati nel mondiale. Nello specifico il motore prevede profonde modifiche alla testata con l’adozione di tecnologie riprese dalla Ninja ZX-10RR ufficiale del campionato mondiale Superbike. Con queste nuove soluzioni il motore ha guadagnato giri e potenza, quest'ultima è aumentata, promette Kawasaki, di circa 3,3 CV rispetto al modello precedente, intorno ai 10.000 giri.  
A livello ciclistico la novità principale è l'adozione di un'accoppiata di sospensioni Kayaba che comprende la nuova forcella rovesciata da 48 mm dotata di pistoni maggiorati, per un'azione più regolare e uno smorzamento più deciso e molle più rigide per adeguarsi alla maggiore potenza della KX 250. 
Inoltre, l’adozione di un airbox rivisto, con collettore di aspirazione conico più corto contribuisce ad aumentare le prestazioni agli alti regimi. Un'altra caratteristica della nuova KX 250 è il doppio iniettore che utilizza un iniettore a valle della valvola a farfalla. Il corpo farfallato di diametro maggiore riesce ad apportare un maggiore volume d'aria, contribuendo ad aumentare le prestazioni, mentre il riposizionamento del condotto di aspirazione offre un percorso ancora più diretto per l'aspirazione. La moto sarà disponibile a breve a un prezzo ancora da definire.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento