Salta al contenuto principale

Kawasaki, il bicilindrico della Z 650 per una replica Mach III?

Il magazine giapponese Young Machine ha annunciato il possibile arrivo di una modern vintage che richiama molto da vicino le linee della Mach III. Base di partenza per questa replica vintage dovrebbe essere il bicilindrico montato sulla Z 650, decisamente più “versatile” (e meno costoso) rispetto al grosso 900cm3 della sorella maggiore
Una nuova Mach III
Il bicilindrico da 650cm3 della Kawasaki Z 650 potrebbe essere impiegato per la realizzazione di una replica - ovviamente in chiave moderna - della mitica Mach III. A suggerirlo è la rivista giapponese Young Machine, non nuova a scoop di questo genere. Nel 2017, lo ricordiamo, fu stata la prima a dire che Kawasaki avrebbe di lì a poco realizzato una maxi naked vintage: una premonizione azzeccata e che in breve s’è realizzata in pieno con l’arrivo nel listino di Akashi della Z 900 RS, seguita quest'anno dalla nuova W 800 promessa per EICMA e della quale, ancora una volta prendendoci in pieno, Young-Machine ne aveva previsto il ritorno. Insomma: per quanto riguarda la possibile Mach III non c’è nulla di ufficiale ma, stando all’attendibilità della fonte, le probabilità che arrivi davvero non sono poche.
Entrata in produzione nel 1969 e declinata, fino al 1977, in 8 distinte versioni, la 500 H1 - meglio conosciuta come 500 Mach III -  potrebbe così tornare, chiaramente modernizzata in toto. Base per la sua realizzazione dovrebbe essere il bicilindrico montato sulla la Z 650, neked entrata in produzione nel 2016 e aggiornata con nuovi allestimenti nel 2018 e nel 2019. Una soluzione, questa, preferibile a quella che vedrebbe invece come base della futura Mach III il più potente e performante 4 cilindri della Z900, a sua volta ispirata alla mitica Z1 900 del 1972. 
Aggiungi un commento