Kawasaki H2R 2025: prezzo e potenza da record
La sovralimentata giapponese ha un prezzo in linea con le prestazioni offerte. Può essere preordinata solo fino a novembre, poi comincerà la produzione
Kawasaki H2R
Sono aperti i preordini per la sovralimentata di Akashi: per assicurarsene una, c'è tempo fino a fine di novembre. Dopodiché, comincerà la produzione, con consegne entro il 2025. Decisamente troppo per l’uso su strada - ma anche per molti circuiti - la nuova H2R di Kawasaki verrà assemblata in Giappone solo dopo l’ordine del cliente, da farsi attraverso un concessionario ufficiale entro il 30 di novembre. Il prezzo? Al pari delle prestazioni…
Nel 2015 avevamo provato in pista la H2R, allora come oggi fenomenale
Prestazioni da pista
La H2R è esagerata in tutto: il quattro cilindri da 998 cm³ dotato di compressore eroga 310 CV a 14.000 giri/min e ha una coppia massima di 165 Nm a 12.500 giri/min. Non basta? Allora sappiate che con l'air box Ram-Air in pressione la potenza può arrivare a toccare i 326 cavalli. Nonostante nessuno, sano di mente, possa pensare di portarla su strada, è bene specificare che la H2R non è omologabile per l’uso stradale.
Prezzo e disponibilità
Il prezzo della Kawasaki H2R 2025 parte da 56.000 euro, a cui si aggiungono 450 euro per la consegna. Fino a novembre 2024, sarà possibile effettuare un ordine solo presso i concessionari autorizzati, e solo dopo la chiusura del periodo di prenotazione avrà inizio la produzione.
Ecco il "segreto" della potenza della H2R: ecco il compressore che provvede a sovralimentare il 4 cilindri di Akashi