Kawasaki ER-6n/f nel 2016 crescerà di cilindrata?
Secondo voci bene informate il prossimo anno le bicilindriche in linea Kawasaki ER-6f e ER-6n potrebbero ricevere un aggiornamento del motore che porterà la cilindrata fino a 700 cm3. Guerra aperta alle Honda della famiglia NC 700 e alla piccola Yamaha MT-07?
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In arrivo a EICMA?
Le voci, parecchio insistenti, arrivano dalla Francia, nazione dove le facili bicilindriche Kawasaki hanno molto mercato e sono da sempre assai apprezzate. Secondo le indiscrezioni, dunque, le due ER-6n e ER-6f per il prossimo anno riceveranno un motore dalla cilindrata più “cospicua”, 700 cm3, che permetterà loro di giocarsela ad armi pari con la famiglia NC di Honda e la Yamaha MT-07. Il motore, ora accreditato di 71 CV, potrebbe subire un'ulteriore iniezione di potenza (forse 5 CV?) e contestualmente potrebbe essere ritarato per migliorare i consumi e rientrare nella normativa Euro 4, obbligatoria per tutti i nuovi modelli a partire dal 2016. Già negli scorsi anni si parò dell'arrivo di un'ipotetica ER-7, ma non se ne fece nulla. Oggi, invece, visto il mercato e vista la direzione delle varie case (il 600 è stato abbandonato per motori più grossi, proprio per ovviare alle “strozzature” delle normative anti inquinamento), una Kawasaki con motore da 700 cm3 potrebbe davvero essere un'idea vincente. Il successo, sarebbe poi assicurato, se oltre al motore più grosso Kawasaki risca a mantenere un prezzo competitivo (magari uguale a quello della MT-07) e mettere leggermente mano all'estetica per renderla un po' più aggressiva e attraente. Per saperne di più, salvo l'arrivo delle solite (e immancabili) foto rubate, non ci resta che attendere il prossimo EICMA e scoprire se le “spie” francesi ci hanno davvero azzeccato...
Le voci, parecchio insistenti, arrivano dalla Francia, nazione dove le facili bicilindriche Kawasaki hanno molto mercato e sono da sempre assai apprezzate. Secondo le indiscrezioni, dunque, le due ER-6n e ER-6f per il prossimo anno riceveranno un motore dalla cilindrata più “cospicua”, 700 cm3, che permetterà loro di giocarsela ad armi pari con la famiglia NC di Honda e la Yamaha MT-07. Il motore, ora accreditato di 71 CV, potrebbe subire un'ulteriore iniezione di potenza (forse 5 CV?) e contestualmente potrebbe essere ritarato per migliorare i consumi e rientrare nella normativa Euro 4, obbligatoria per tutti i nuovi modelli a partire dal 2016. Già negli scorsi anni si parò dell'arrivo di un'ipotetica ER-7, ma non se ne fece nulla. Oggi, invece, visto il mercato e vista la direzione delle varie case (il 600 è stato abbandonato per motori più grossi, proprio per ovviare alle “strozzature” delle normative anti inquinamento), una Kawasaki con motore da 700 cm3 potrebbe davvero essere un'idea vincente. Il successo, sarebbe poi assicurato, se oltre al motore più grosso Kawasaki risca a mantenere un prezzo competitivo (magari uguale a quello della MT-07) e mettere leggermente mano all'estetica per renderla un po' più aggressiva e attraente. Per saperne di più, salvo l'arrivo delle solite (e immancabili) foto rubate, non ci resta che attendere il prossimo EICMA e scoprire se le “spie” francesi ci hanno davvero azzeccato...
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