Scooter Kawasaki, due nuovi modelli in arrivo
Il J300 è stato il primo scooter Kawasaki, ma non era destinato a rimanere l'unico nella gamma della casa di Akashi. È notizia recente che Kawasaki abbia registrato altri due nomi: J125 e J500. Lo Yamaha Tmax avrà finalmente un degno rivale?
Image
News
La famiglia si allarga
Era solo questione di tempo e infatti, Kawasaki, a un anno dalla presentazione del suo primo scooter J300, ha registrato il nome per altri due modelli, un 125 e un maxi da 500 cm3. I nuovi scooter messi in cantiere si dovrebbero chiamare J125 e J500 e andranno a completare la gamma inaugurata nel 2014 con la versione 300 cm3. Se la notizia era nell'aria, la presenza di più scooter in gamma apre scenari interessanti. Resta infatti da capire se Kawasaki continuerà ad appoggiarsi a Kymco per la messa a punto di telaio e motore, oppure questa sarà l'occasione per iniziare a produrre completamente in proprio gli scooter. Restando nel campo delle ipotesi, Kymco avrebbe già in gamma delle buone “basi” che potrebbero fare al caso di Kawasaki, si tratterebbe del G-Dink 125 o del Downtown 125i per il J125 e dell'Xciting 500i per il maxi J500. Voci su quanto deciderà Kawasaki non ne sono trapelate, quel che è certo è che la presenza di più scooter a listino, per certi versi, renderebbe quasi obbligatoria la via “interna”, quindi la realizzazione in proprio di tutto il progetto. Per quanto riguarda il J500, poi, visto l'indirizzo marcatamente sportivo di Kawasaki, ci piacerebbe proprio vedere finalmente un degno rivale in stile Ninja per lo Yamaha Tmax...
Era solo questione di tempo e infatti, Kawasaki, a un anno dalla presentazione del suo primo scooter J300, ha registrato il nome per altri due modelli, un 125 e un maxi da 500 cm3. I nuovi scooter messi in cantiere si dovrebbero chiamare J125 e J500 e andranno a completare la gamma inaugurata nel 2014 con la versione 300 cm3. Se la notizia era nell'aria, la presenza di più scooter in gamma apre scenari interessanti. Resta infatti da capire se Kawasaki continuerà ad appoggiarsi a Kymco per la messa a punto di telaio e motore, oppure questa sarà l'occasione per iniziare a produrre completamente in proprio gli scooter. Restando nel campo delle ipotesi, Kymco avrebbe già in gamma delle buone “basi” che potrebbero fare al caso di Kawasaki, si tratterebbe del G-Dink 125 o del Downtown 125i per il J125 e dell'Xciting 500i per il maxi J500. Voci su quanto deciderà Kawasaki non ne sono trapelate, quel che è certo è che la presenza di più scooter a listino, per certi versi, renderebbe quasi obbligatoria la via “interna”, quindi la realizzazione in proprio di tutto il progetto. Per quanto riguarda il J500, poi, visto l'indirizzo marcatamente sportivo di Kawasaki, ci piacerebbe proprio vedere finalmente un degno rivale in stile Ninja per lo Yamaha Tmax...
Aggiungi un commento