Salta al contenuto principale

Junior Camp Tonino Benelli, a Tavullia arriva una pista da cross per i giovanissimi piloti

Tavullia è ora sede della nuova pista motocross Junior Camp Tonino Benelli. Il progetto, a cui hanno partecipato anche il Comune, la FMI e all’associazione Terra dei Piloti e dei Motori, nasce dall’idea del Moto Club Tonino Benelli di Pesaro
Junior Camp Tonino Benelli
Già “casa” di Valentino Rossi, la piccola cittadina di Tavullia diventa oggi “culla” e incubatrice di una nuova generazione di giovanissimi piloti. Attraverso il progetto nato grazie alla collaborazione del Comune, dell’FMI e dell’associazione Terra dei Piloti e dei Motori, è sorta infatti nei confini cittadini la nuova pista da motocross “Junior Camp Tonino Benelli”, sul cui tracciato in terra battuta gli aspiranti campioni di domani potranno cimentarsi ed allenarsi nell’arte del motocross. Omologata FMI e composta da due distinti tracciati (uno dedicato ai piloti più esperti e un altro pensato per i più giovani e per i bambini), la pista è nata grazie all’idea di un gruppo di soci del Moto Club Tonino Benelli di Pesaro: “Si tratta di un progetto che avevamo nel cassetto da tanti anni”, hanno spiegato Davide Cecchini e Stefano Dini, “autori” nella teoria ma anche nella pratica della Pista e soci del Moto Club Tonino Benelli. “Finalmente siamo riusciti a farlo diventare realtà. In una zona così votata ai motori, mancava una pista fuoristrada per principianti. Da questo presupposto è nato il Junior Camp Tonino Benelli, affinché riuscissimo ad offrire a tutti la possibilità di avvicinarsi a questo sport, in totale sicurezza”.
 Il circuito rimarrà aperto, almeno per il momento, soltanto nelle giornate di sabato e domenica con turni da 15 crossisti alla volta. Per accedere è richiesta la licenza o la tessera sport FMI, di cui si può far richiesta anche direttamente al Moto Club Tonino Benelli di Pesaro. 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento