Salta al contenuto principale

Notizie confortanti per Joan Lascorz

Dopo il lungo intervento chirurgico subito lunedì da Joan Lascorz, le notizie sul suo stato di salute si sono accavallate senza controllo. Il pilota spagnolo, caduto rovinosamente lunedì a Imola durante i test Superbike, sembrava fosse rimasto paralizzato dal collo in giù, ora invece pare riesca a muovere le braccia, scongiurato almeno il rischio tetraplegia...

Joan muove le braccia

Ieri a poche ore dal lungo intervello alla colonna veertebrale, si sono accavallate notizie sullo stato di salute di Joan Lascorz. Le prime note ufficiose parlavano con una certa sicurezza di una paralisi dal collo in giù e di un alto rischio di vita, per fortuna oggi è arrivata la smentita dalla squadra dello spagnolo che parla di un Joan tranquillo e cosciente, ma soprattutto capace di muovere gli arti superiori. Un quadro definitivo si avrà probabilmente questo pomeriggio, con un comunicato ufficiale dell'Ospedale Maggiore di Bologna. Appena la prognosi verrà sciolta e il pilota trasferito all'ospedale di Barcellona.

In attesa di comuncazioni ufficiali

 La squadra Kawasaki parla di una vertebra parzialmente spostata e di un danno alla colonna vertebrale. Per il momento queste sono le uniche notizie ufficiali, che non parlano ancora di danni permanenti. La foto della moto che sta girando su Facebook in queste ore mostra la Ninja di Joan completamente a pezzi sul pianale di un carro attrezzi (foto sopra), ma si riferisce al mezzo sequestrato dalla polizia quando già era stato smontato dal team. Dalla pista arriva il commento di Fabio di Palma, giornalista di Superbike TV che fa luce sulla situazione: "ieri sera ho fatto una piacevola chiacchierata con il medico che ha soccorso Joan lunedì... uno degli eroi della Clinica Mobile... il quadro clinico preciso lo conoscono solo i medici che hanno effettuato l'intervento e, in ogni caso, ci vorrà ancora del tempo per conoscere la vera entità dei danni. La situazione è apparsa subito grave poiché il pilota per ben due volte ha lamentato di non riuscire a muoversi. In realtà le braccia riusciva a muoverle e questo fa ben sperare per un recupero degli arti superiori. Una cosa è certa... nessuno in questo momento può dire quali saranno le conseguenze per il futuro del pilota".
Aggiungi un commento
Babonzolo
Mer, 04/04/2012 - 12:45
Mamma mia che tragedia. Speriamo che le notizie siano sempre più confortanti. Certo che Imola è una pista proprio sfigata. Nel punto meno probabile... Speriamo che non ce la facciano sparire ancora una volta.
Profile picture for user Marco400
Marco400
Mer, 04/04/2012 - 12:48
La speranza è l'ultima a morire. Forza...
Alberto Rapini
Mer, 04/04/2012 - 16:10
Forza giovane pilota della Ninja Kawa! Dopo le prime bruttissime notizie,un po'di luce nel buio! Forza!
Profile picture for user Celsius2
Celsius2
Mer, 04/04/2012 - 23:15
Io spero con tutto il cuore che questo ragazzo, che io non conoscevo, si rimetta presto e torni a fare quello faceva fino a cinque giorni fa: vivere!