Italian Bike Week 2023: si parte oggi con tanti demo ride
In scena a Lignano Sabbiadoro fino a domenica 17 settembre, la nuova edizione dell’Italian Bike Week offre show, intrattenimento, musica e tantissime moto da provare con i test ride su strada e in off-road
Italian Bike Week 2023
È ai blocchi di partenza la nuova edizione dell'Italian Bike Week, l’evento di fine estate che riporta a Lignano Sabbiadoro le due ruote, dopo la Biker Fest International. La manifestazione è in programma da giovedì 14 a domenica 17 settembre con il consueto menu di spettacoli, show, musica e, ovviamente, moto.
Test ride per tutti i gusti
Un posto speciale nel programma della IBW è occupato dai test ride, prove completamente gratuite che gli appassionati potranno effettuare presso l’Area Demo Ride. Tante le Case presenti, anche in forma ufficiale, che focalizzeranno la loro attenzione in particolare sui modelli Adventure, Off Road e Scrambler da testare anche nell’Off Road Arena da 155.000 m² su diversi tracciati. Le case presenti saranno Aprilia, KTM e Husqvarna, Moto Guzzi, Betamotor, Honda e Triumph.
Modalità di iscrizione e partecipazione
Le iscrizioni alle prove si effettuano direttamente nell’Area Demo Ride, presso gli stand delle case. Per i test su strada è necessario possedere una patente in corso di validità e presentarsi con abbigliamento adeguato e protezioni (guanti inclusi). Per i test off road, oltre ad abbigliamento tecnico e protezioni, è richiesta anche la Licenza/Tessera CSEN, che si può sottoscrivere in loco con l’MC Sabbiadoro, previa presentazione di certificato medico (non verranno accettate tessere emesse da altri Motoclub). Per maggiori informazioni, vi consigliamo di visitare le pagine Demo Ride e Enduro Days sul sito della Italian Bike Week.