Salta al contenuto principale

ISDE 2017, day 4: la Francia sempre davanti a tutti

Sei giorni di enduro 2017- Al quarto giorno la fatica inizia a farsi sentire, sono diversi i piloti che si sono infortunati tra questi anche il nostro azzurro Thomas Oldrati. La Francia resta comunque al comando nel Trofeo e nel Vaso, l'Australia è prima tra le donne
Verso la bandiera a scacchi della ISDE 2017
Sono già quattro i giorni di gara e oggi, a Brive La Gaillarde, si è corso su un altro percorso che accompagnerà i piloti anche nella quinta giornata di domani. La Francia resta al comando con un vantaggio di 7' sulla Australia e oltre 8' sulla Finlandia. La fatica inizia a farsi sentire tra i piloti e arrivno anche gli inortuni: Christophe Nambotin, portacolori dei transalpini, sembra essersi infortunato a una mano e Daniel Sanders, portacolori dell'Australia, a una spalla, entrambi hanno stretto i denti per portare a termine la giornata ed entrambi ci riproveranno domani. Nel frattempo l'italia ha perso uno dei quattro alfieri, Thomas Oldrati, ieri protagonista di una brutta caduta in cui si è fratturato il radio e questa mattina ha deciso di non correre il rischio di peggiorare la situazione, considerando il pesante distacco che ha l'Italia sui leader. 
Thomas, amareggiato, ha commentato così:"Purtroppo ieri sono caduto e ho subito sentito un dolore fortissimo al polso, che, tradotto, è una frattura al radio. Ho deciso di salvaguardarmi, anche perchè il 9 e 10 settembre devo correre gli Assoluti d'Italia a Trichiana e potrei essere campione italiano. Mi spiace aver abbandonato la squadra, sono qui per tifarli e ribadisco che è sempre un onore indossare la maglia azzurra e il casco rosso."
Nel Vaso tutto invariato, anche i distacchi: la Francia detta legge, ha 40'' di vantaggio sui nostri azzurri che non smettono di crederci, terza l'America con 1'20'' di ritardo rispetto ai nostri. Invariata anche la classifica femminile: Australia, USA e Francia. 
Domani sarà ancora una gara di enduro, sabato sarà la volta della prova di cross. 
 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento