Salta al contenuto principale

Internazionali d'Italia MX 2017: a Riola Sardo il 29 gennaio

Si alza il sipario sulla stagione 2017, con il primo appuntamento degli Internazionali d'Italia di motocross a Riola Sardo, in provincia di Oristano. Un momento importante per capire le forze in campo, in vista del primo GP mondiale che si terrà in Qatar il 25 febbraio
A Riola Sardo il via alla stagione 2017
Comincia la stagione 2017 del cross e, come è ormai tradizione, saranno gli Internazionali d'Italia ad aprire le danze, la prima delle tre tappe è a Riola Sardo, a pochi chilometri da Oristano. Il tracciato di sabbia sardo infatti ospiterà, questo ultimo fine settimana di gennaio, i più forti piloti della specialità. 
Nella MX1, in sella alle 450, si vedranno i due alfieri HRC, Tim Gajser campione del mondo in carica in MXGP e Evgeny Bobryshev, vincitore della classe Elite agli Internazionali d'Italia 2016, sempre sulle rosse giapponesi, preparate in questo caso da Assomotor, si schiereranno anche Alessandro Lupino e Valentin Guillod. Ci sarà poi lo squadrone KTM Factory, con Tony Cairoli e Jeffrey Herlings, finalmente sulla 450, mentre sulle Yamaha Factory troveremo Romain Febvre e il suo compagno Jeremy Van Horebeek, quest'ultimo campione MX1 agli INTMX del 2016. Ad affiancarli anche il binomio del team Wilvo Yamaha, composto da Shaun Simpson e Arnaud Tonus, oltre a David Philippaerts, che scende in pista per il tricolore. Non mancheranno gli alfieri del team Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing, Gautier Paulin e Max Anstie che, insieme con Max Nagl, proveranno ad inserirsi nella lotta per i posti che contano. 
In MX2 il Campione in carica degli Internazionali è Michele Cervellin, che sarà al via in sella alla 250 ufficiale gestita da HRC e dovrà vedersela con l’alfiere della TM Factory, Samuele Bernardini, che guiderà la pattuglia degli sfidanti, insieme alle Yamaha ufficiali preparate dal Team Kemea, con Brent Van Doninck e Benoit Paturel ed il giovane Roan Van De Moosdijk. KTM schiererà i suoi due piloti ufficiali Pauls Jonass e Jorge Prado, oltre al trio olandese della squadra HSF Logistic, formato da Davy Potijes, Brian Boogers e Calvin Vlaanderen. Presenti al via anche gli azzurri Joakin Furbetta, Ivo Monticelli, Davide Bonini e Davide Cislaghi.
Dopo l'appuntamento in Sardegna si rientrerà in continente il 5 febbraio, per la seconda tappa a Malagrotta, nella terra di Cairoli e poi gran finale il 12 febbraio a Ottobiano.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento