Salta al contenuto principale

Internazionali d’Italia Motocross 2019: Cairoli vince a Riola Sardo

Internazionali d’Italia Motocross - A Riola Sardo oggi è andata in scena la prima gara  del 2019, nonostante la pole position di Tim Gajser Tony Cairoli ha fatto sua la manche della MX1 e poi la Supercampione. Prado invece ha dominato la MX2. Ottima prestazione per Monticelli
Tony è il migliore a Riola Sardo
Se chi ben comincia è a metà dell’opera... Cairoli può guardare con ottimismo alla stagione 2019. Il primo atto degli Internazionali d'Italia si è svolto oggi a Riola Sardo in provincia di Oristano, dove questa mattina il miglior crono è stato ottenuto dallo sloveno di casa Honda Tim Gajser, con 1.44.811, davanti ad Antonio Cairoli e Arminas Jasikonis. In gara però il nove volte campione del mondo ha fatto valere la sua classe. Nella manche dedicata alla MX1 Gajser è partito al comando e ha resistito a lungo, fino a quando Cairoli ha cambiato marcia prendendo la prima posizione che ha tenuto fino alla bandiera a scacchi. Bene anche Romain Febvre, che sul finale ha passato Gajser, chiudendo secondo. A completare la top five Paulin e Jasikonis. Tra gli intaliani della MX1, da segnalare la prestazione di Ivo Monticelli, settimo al traguardo dopo aver ingaggiato una bella lotta con Lupino e Bernardini, rispettivamente, ottavo e nono.
Nella MX2 detta legge il neo maggiorenne Jorge Prado, che, con il crono di 1.46.50, la mattina si è aggiudicato la pole position e in gara si è conermato il più forte. Alle sue spalle Haarup e un grandioso Mattia Guadagnini, alle prime armi sulla Husqvarna 250 4t. Chiudono la top five Ben Watson e Michele Cervellin.
A sugellare questa fantastica giornata la manche Supercampione, che vede scontrarsi i migliori venti di MX1 e MX2. A vincere è stato ancora Antonio Cairoli che ha rifilato ben 9’’ a Gajser, seguito dalla ‘piccola’ 250 di Jorge Prado e poi da Paulin, Febvre e uno strepitoso Monticelli.
Cairoli ha commentato: “Sono contento di partire con il piede giusto, questo campionato è un ottimo allenamento in vista del Mondiale, c’eravamo quasi tutti, salvo Herlings, che si è rotto il piede destro ieri in allenamento. Ci vediamo prossima settimana in continente!” Il secondo round si svolgerà infatti il 3 febbraio 2019 a Ottobiano (PV).
Leggi altro su:
Aggiungi un commento