Intermot Colonia, ecco il maxi scooter Kymco AK 550
Dal concept a quello vero: arriva a Colonia l’ammiraglio Kymco. L’AK 550 trova un compromesso tra prestazioni, comodità ed eleganza: il due cilindri spinge fino a 160km/h, la sella è larga e comoda, mentre il telaio in alluminio tiene il peso sotto i 226kg

News
Il nuovo maxi Kymco
L’AK 550, oggi presente nello stand KYMCO a Colonia, venne anticipato - era il 2014 - in versione concept e in occasione del 50esimo anniversario dell’azienda di Taiwan. Configurandosi come ammiraglio della “flotta” scooter, i progettisti hanno perciò guardato sia alle performance che al look.
Il due cilindri raffreddato a liquido da 550 cm3 offre una potenza di oltre 50 cv, promettendo un’erogazione grintosa ( la velocità massima dichiarata è di oltre 160 km/h) ma comunque - com’è indispensabile per un maxi scooter - fluida e “rilassante”. Quest’ultima è infatti regolabile grazie alla Dual Power Mode, che consente appunto di scegliere tra la normale “full power” e la più frenata “rain mode” in caso di scarsa aderenza o brutte condizioni climatiche. Bello ed elegante , l’impianto di scarico vanta invece una “voce” profonda ed emozionate.
Per quanto riguarda la frenata, vanno nominati i due Brembo flottanti da 280mm con ABS all’anteriore e il disco da 260mm al posteriore. La sella, ben curata, è larga e comoda, offrendo inoltre un’ottima sensazione di controllo grazie al baricentro basso (785 mm da terra) . Alzandola, si hanno a disposizione un vano capace di ospitare un casco integrale e due più piccoli porta oggetti per mantenere il tutto più in ordine.
Il peso totale non supera i 226 kg grazie ai numerosi accorgimenti, primo tra tutti il telaio in allumino.
Il due cilindri raffreddato a liquido da 550 cm3 offre una potenza di oltre 50 cv, promettendo un’erogazione grintosa ( la velocità massima dichiarata è di oltre 160 km/h) ma comunque - com’è indispensabile per un maxi scooter - fluida e “rilassante”. Quest’ultima è infatti regolabile grazie alla Dual Power Mode, che consente appunto di scegliere tra la normale “full power” e la più frenata “rain mode” in caso di scarsa aderenza o brutte condizioni climatiche. Bello ed elegante , l’impianto di scarico vanta invece una “voce” profonda ed emozionate.
Per quanto riguarda la frenata, vanno nominati i due Brembo flottanti da 280mm con ABS all’anteriore e il disco da 260mm al posteriore. La sella, ben curata, è larga e comoda, offrendo inoltre un’ottima sensazione di controllo grazie al baricentro basso (785 mm da terra) . Alzandola, si hanno a disposizione un vano capace di ospitare un casco integrale e due più piccoli porta oggetti per mantenere il tutto più in ordine.
Il peso totale non supera i 226 kg grazie ai numerosi accorgimenti, primo tra tutti il telaio in allumino.
Foto e immagini





Aggiungi un commento