Salta al contenuto principale

INTERMOT 2022: programma, date e biglietti

Esposizioni, premiazioni, test ride, show, live talk tecnici e molto altro ancora, tra cui food e tatuaggi. Anche quest’anno, il menu proposto da INTERMOT non vi lascerà certo a bocca asciutta. Ecco un veloce antipasto per prepararsi al grande evento….
INTERMOT 2022
Conto alla rovescia per l’edizione 2022 di INTERMOT, quest’anno in programma - ovviamente a Colonia - dal 4 al 9 ottobre prossimi. Con circa 500 brand e aziende espositrici provenienti da 29 diversi paesi e migliaia di visitatori attesi tra i padiglioni della fiera, la kermesse, ne siamo più che sicuri, non ci deluderà. Ecco un breve “riassunto” delle tantissime attività  già in programma.

Mostre ed esposizioni
Oltre ovviamente alle anteprime ed alle novità che verranno esposte e presentate dai principali brand del settore, tra cui  Benelli, BMW, Energica, Honda, Kawasaki, KTM, Voge, Piaggio e Suzuki, i visitatori potranno anche assistere - ed in alcuni casi pure partecipare - ad interessanti mostre speciali, show e vari “highlight” imperniati su moto e scooter. Il padiglione 7 ospiterà per esempio la grande mostra speciale Custom di INTERMOT, organizzata dalla rivista Custombike, dove in allestimenti curatissimi saranno esposte numerose special nelle varie categorie quali Media potenza (che include scooter, mokicks, motorini e motocicli leggeri), Café Racer, Chopper, Bobber, Cruiser, Roadster, Dirt-Bikes, Race-Bikes, Factory Customs e Radical. Nei momenti liberi si potrà poi discutere con i colleghi di argomenti tecnici nell'ambiente informale della Custom Lounge, nonché godersi - sempre al padiglione 7 - la mostra speciale "Wrap my ride" che proporrà tutto sul wrapping professionale di moto, caschi e valigie.

Special Show 125
Lo Special Show 125, organizzato dalla rivista Motorrad, presenterà il mondo completo dei 125 cm3, dai motori a benzina a quelli elettrici, cross/supermoto, strada/naked, motorini/scooter, ma anche specials come caferacer, flattrack e chopper. E sul circuito 125 cc sarà possibile testare tutti i modelli esposti, anche senza patente. Potranno partecipare i ragazzi di almeno 15 anni di età a condizione che siano accompagnati da un adulto. L'abbigliamento di protezione adeguato sarà naturalmente messo a disposizione in loco.

Live talk tecnici
L'INTERMOT Stage, il padiglione dei grandi eventi, sarà allestito nel padiglione 8 e ospiterà live talk tecnici con le massime celebrità, gli influencer ed esperti del mondo biker. Sempre qui saranno anche presentate moto straordinarie e si terranno varie assegnazioni di premi. Un “colorato mix di ascolto, scoperta e meraviglia” (così almeno ce lo presentano gli organizzatori) che includerà anche l'award "Bike Woman of the Year", bandito dalla rivista specializzata Bike und Business, che sarà consegnato sullo stesso palco il 5 ottobre.

Moto e non solo
E se qualcuno volesse nel frattempo farsi realizzare un nuovo tatuaggio o dare una ritoccata alla barba, sarà sufficiente fare un salto al tattoo & barber shop di INTERMOT del padiglione 7.

Biglietti: prezzi e dove acquistare
I biglietti per Intermot 2022 sono già in vendita sul Tiket Shop presente sul sito ufficiale. Esistono diverse opzioni: il biglietto giornaliero costa 20 euro, quello ridotto (per studenti, over 65, disabili, volontari) a 8.50 euro e quello per i ragazzi di età compresa tra i 12 e i 17 anni a soli 5.50 euro. In alternativa, si può optare per il biglietto valito per due giorni, in vendita a 26 euro, oppure per il pass stagionale che consentirà l’accesso ad altri eventi, al prezzo di 35,50 euro.

Per maggiori informazioni riguardo i pernottamenti e le possibilità di viaggio (come arrivare e, nel caso, dove fermarsi), potete consultare la breve guida che vi proponevamo qui
Aggiungi un commento