Intermot 2018 - Triumph Street Twin, più potente e divertente
La nuova Street Twin riceve una significativa iniezione di potenza e altre migliorie alla ciclistica. Il motore ha ora due mappature e ci sono anche novità per la ciclistica. Ancora più ricco il catalogo accessori
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Moto
Tutta da personalizzare
Nata nel 2016, la Triumph Street Twin è il modello più venduto della famiglia modern classic. Per il 2019 la casa inglese ha deciso di renderla più potente e ricca nella dotazione. Partiamo dal motore: il bicilindrico High Torque guadagna 10 CV in più e ora eroga 65 CV con una zona rossa posta a 7500 giri, 500 giri più in alto rispetto alla generazione passata, mentre la coppia massima è di 80 Nm a 3800 giri. Altre migliorie al motore sono il nuovo coprivalvole in magnesio, l'albero a gomiti con nuovi contrappesi, un nuovo coprifrizione e una frizione (assistita) ancora più morbida da azionare. All’anteriore arriva una nuova pinza Brembo a 4 pistoncini che, abbinata al disco da 310 mm, migliora le prestazioni in frenata, mentre la forcella ha nuove cartucce che la rendono più efficace nella guida "allegra". Grazie all’acceleratore ride-by-wire arrivano due riding mode per il motore, Road e Rain; mentre a richiesta c’è ora il sistema che tiene sotto controllo la pressione delle gomme, confermati ABS e traction control, entrambi disinseribili e con diverse modalità diintervento a seconda del riding mode selezionato. Nuovi sono anche i cerchi multirazze in alluminio da 17 pollici con elementi lavorati a stampo. La sella è ora 1 cm più alta, grazie alla nuova imbottitura e sotto di essa si trova una presa USB per ricaricare lo smartphone. I lunghi intervalli di manutenzione, pari a 16.000 km, contribuiscono a ridurre i costi di gestione. L’elenco degli accessori ufficiali è stato ulteriormente allungato: sono oltre 140 i pezzi disponibili. La nuova Street Twin sarà disponibile in tre colori: Matt Ironstone, Korosi Red e Jet Black.
Nata nel 2016, la Triumph Street Twin è il modello più venduto della famiglia modern classic. Per il 2019 la casa inglese ha deciso di renderla più potente e ricca nella dotazione. Partiamo dal motore: il bicilindrico High Torque guadagna 10 CV in più e ora eroga 65 CV con una zona rossa posta a 7500 giri, 500 giri più in alto rispetto alla generazione passata, mentre la coppia massima è di 80 Nm a 3800 giri. Altre migliorie al motore sono il nuovo coprivalvole in magnesio, l'albero a gomiti con nuovi contrappesi, un nuovo coprifrizione e una frizione (assistita) ancora più morbida da azionare. All’anteriore arriva una nuova pinza Brembo a 4 pistoncini che, abbinata al disco da 310 mm, migliora le prestazioni in frenata, mentre la forcella ha nuove cartucce che la rendono più efficace nella guida "allegra". Grazie all’acceleratore ride-by-wire arrivano due riding mode per il motore, Road e Rain; mentre a richiesta c’è ora il sistema che tiene sotto controllo la pressione delle gomme, confermati ABS e traction control, entrambi disinseribili e con diverse modalità diintervento a seconda del riding mode selezionato. Nuovi sono anche i cerchi multirazze in alluminio da 17 pollici con elementi lavorati a stampo. La sella è ora 1 cm più alta, grazie alla nuova imbottitura e sotto di essa si trova una presa USB per ricaricare lo smartphone. I lunghi intervalli di manutenzione, pari a 16.000 km, contribuiscono a ridurre i costi di gestione. L’elenco degli accessori ufficiali è stato ulteriormente allungato: sono oltre 140 i pezzi disponibili. La nuova Street Twin sarà disponibile in tre colori: Matt Ironstone, Korosi Red e Jet Black.
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