Intermot 2018 - Suzuki Katana: 150 CV per la nuova naked di Hamamastu
Era attesa da tempo e, finalmente, Suzuki l’ha presentata al salone di Colonia. La nuova Katana monta un motore 4 cilindri 1000 da 150 CV, pesa 215 kg e ha una ciclistica raffinata con sospensioni regolabili e telaio in alluminio
Image
Moto
Torna la Katana
Da mesi si parlava del possibile ritorno della Suzuki Katana, voci che hanno trovato conferma alcune settimane fa quando la casa di Hamamatsu ha messo online alcuni video che non lasciavano più alcun dubbio. Oggi, finalmente, ha fatto vedere al salone di Colonia la sua ultima nata: la Katana 2019 che riprende e rielabora in chiave moderna le linee dello storico modello del 1981, con grintoso cupolino squadrato, fari full led, coda corta e l’ideogramma che contraddistingue da sempre il modello. Sotto la bella linea troviamo il motore 4 cilindri 999 cm3 derivato da quello della sportiva GSX-R 1000 my 2005-2008 e già utilizzato sulla GSX-S 1000. Ha 150 CV e promette un’erogazione piena a tutti i regimi, grazie a un sofisticato sistema di iniezione, valvola allo scarico e un nuovo comando dell’acceleratore che addolcisce le risposte del motore nei piccoli “apri-chiudi”. La dotazione elettronica prevede poi controllo di trazione su tre livelli e sistema Low Rpm che evita di spegnere il motore quando si manovra a passo d’uomo. Raffinata la ciclistica, con telaio e forcellone in alluminio derivati dalla GSX-R 1000 del 2016, forcella KYB da 43 mm completamente regolabile e monoammortizzatore con leveraggi progressivi regolabile in compressione e precarico molla. Le gomme Dunlop Roadsport 2 hanno una carcassa sviluppata apposta per la Katana, mentre per i freni ci sono dischi anteriori da 310 mm con pinze Brembo monoblocco a quattro pistoncini. Il peso è contenuto in 215 kg.
Clicca qui per tutte le novità delsalone di Colonia.
Da mesi si parlava del possibile ritorno della Suzuki Katana, voci che hanno trovato conferma alcune settimane fa quando la casa di Hamamatsu ha messo online alcuni video che non lasciavano più alcun dubbio. Oggi, finalmente, ha fatto vedere al salone di Colonia la sua ultima nata: la Katana 2019 che riprende e rielabora in chiave moderna le linee dello storico modello del 1981, con grintoso cupolino squadrato, fari full led, coda corta e l’ideogramma che contraddistingue da sempre il modello. Sotto la bella linea troviamo il motore 4 cilindri 999 cm3 derivato da quello della sportiva GSX-R 1000 my 2005-2008 e già utilizzato sulla GSX-S 1000. Ha 150 CV e promette un’erogazione piena a tutti i regimi, grazie a un sofisticato sistema di iniezione, valvola allo scarico e un nuovo comando dell’acceleratore che addolcisce le risposte del motore nei piccoli “apri-chiudi”. La dotazione elettronica prevede poi controllo di trazione su tre livelli e sistema Low Rpm che evita di spegnere il motore quando si manovra a passo d’uomo. Raffinata la ciclistica, con telaio e forcellone in alluminio derivati dalla GSX-R 1000 del 2016, forcella KYB da 43 mm completamente regolabile e monoammortizzatore con leveraggi progressivi regolabile in compressione e precarico molla. Le gomme Dunlop Roadsport 2 hanno una carcassa sviluppata apposta per la Katana, mentre per i freni ci sono dischi anteriori da 310 mm con pinze Brembo monoblocco a quattro pistoncini. Il peso è contenuto in 215 kg.
Clicca qui per tutte le novità delsalone di Colonia.
Foto e immagini
Aggiungi un commento