Intermot 2014 BMW S 1000 RR, ecco il disegno del nuovo modello
A pochissimi giorni dalla presentazione ufficiale è apparso in rete un disegno della supersportiva bavarese. La vista laterale della S 1000 RR conferma quanto già si era capito dalle foto rubate, con una nuova carena più attillata. Nessuna notizia invece sul frontale, sarà ancora asimmetrico?
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Moto
Il disegno ufficiale
L’attesa per la nuova supersportiva di casa BMW cresce di giorno in giorno. Della nuova maxi tedesca, infatti, ci si aspetta un bel salto in avanti non solo in termini di potenza, ma anche di efficacia e ricchezza di dispositivi elettronici. Di lei abbiamo visto già alcune foto e ora, a pochi giorni dalla presentazione ufficiale programmata per Intermot, ecco svelato un disegno che mostra quale potrebbe essere la linea definitiva della moto. Lo sketch mette in risalto la compattezza della linea laterale della carena, dominata dalle tre fenditure della presa d’aria. Anche il cupolino sembra essere più compatto ma, dal disegno, è impossibile sapere se BMW manterrà anche per la S 1000 RR 2015 il gruppo ottico asimmetrico, oppure opterà per un’unità differente. Dal punto di vista della scheda tecnica, invece, non ci resta che attendere Intermot, in BMW infatti le bocche sono più che cucite. Quello che si può immaginare, è che la maxi tedesca dovrebbe abbattere la barriera dei 200 CV ed essere qualche kg più leggera del vecchio modello. Dal punto di vista della dotazione elettronica è lecito aspettarsi quanto meno un parziale innesto della tecnologia vista sulla HP4, a partire dal race ABS e le sospensioni attive.
L’attesa per la nuova supersportiva di casa BMW cresce di giorno in giorno. Della nuova maxi tedesca, infatti, ci si aspetta un bel salto in avanti non solo in termini di potenza, ma anche di efficacia e ricchezza di dispositivi elettronici. Di lei abbiamo visto già alcune foto e ora, a pochi giorni dalla presentazione ufficiale programmata per Intermot, ecco svelato un disegno che mostra quale potrebbe essere la linea definitiva della moto. Lo sketch mette in risalto la compattezza della linea laterale della carena, dominata dalle tre fenditure della presa d’aria. Anche il cupolino sembra essere più compatto ma, dal disegno, è impossibile sapere se BMW manterrà anche per la S 1000 RR 2015 il gruppo ottico asimmetrico, oppure opterà per un’unità differente. Dal punto di vista della scheda tecnica, invece, non ci resta che attendere Intermot, in BMW infatti le bocche sono più che cucite. Quello che si può immaginare, è che la maxi tedesca dovrebbe abbattere la barriera dei 200 CV ed essere qualche kg più leggera del vecchio modello. Dal punto di vista della dotazione elettronica è lecito aspettarsi quanto meno un parziale innesto della tecnologia vista sulla HP4, a partire dal race ABS e le sospensioni attive.
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