Salta al contenuto principale

Indian Motorcycle: torna la Scout Sixty

Indian Motorcycle ha annunciato il ritorno della Scout Sixty per il 2025, in due nuove versioni: Classic e Bobber

Il ritorno di un'icona

Dopo un periodo di assenza dai mercati europei a causa delle normative sulle emissioni, la Indian Scout Sixty torna in grande stile per il 2025. Disponibile nelle varianti Classic e Bobber, questa cruiser americana di media cilindrata si presenta con un motore V-twin da 999 cm3 aggiornato per soddisfare gli standard Euro5+. "La nostra gamma di modelli per il 2025 offre nuovi modelli e aggiornamenti a 360 gradi per servire la nostra comunità globale di motociclisti in continua crescita", ha dichiarato Aaron Jax, Vice Presidente di Indian Motorcycle. "La nuova linea Scout Sixty si basa sulla nostra iconica piattaforma Scout e offre una gamma più accessibile per i motociclisti di tutti i livelli di esperienza."

Image

Un motore per tutti

Il cuore di entrambe le versioni della Scout Sixty è un motore V-twin a 60 gradi da 999 cm3 raffreddato a liquido, capace di erogare 84 CV a 8500 giri/min e 87 Nm di coppia a 6200 giri/min. Queste caratteristiche permettono di depotenziare la moto a 47 CV, rendendola accessibile anche ai possessori di patente A2. La Scout Sixty non punta a prestazioni da record, ma a offrire a opiù persone possibile l'accesso a una "vera custom". Del resto, per chi cerca maggiore potenza, Indian ha recentemente lanciato il nuovo motore Sport Plus da 1250 cm3 con 115 CV, che sarà presente nei modelli Scout Classic, Scout Bobber, Sport Scout e Super del 2025.

Accessibilità e stile

Con un prezzo di partenza di poco più di 13.000 euro per la Bobber e  di 14.000 euro per la Classic, la Scout Sixty si posiziona come l'offerta più conveniente di Indian. Oltre ad essere le più economiche, le Scout di piccola cilindrata sono anche le più compatte della gamma, con un'altezza della sella di 64,9 cm per la Bobber e 65,4 cm per la Classic, e un peso rispettivamente di 234 kg e 232 kg. Nonostante si collochi nella fascia bassa della gamma Indian in termini di prezzo e potenza, la Scout Sixty rimane il modello di maggior successo del marchio, fungendo da trampolino di lancio per i nuovi clienti. Chi desidera il cruise control, una porta USB e le tre modalità di guida di Indian (Sport, Road e Rain) dovrà optare per le versioni Limited, con un prezzo maggiorato.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento