Salta al contenuto principale

In moto anche a Natale: ecco le colonne sonore di inSella!

Se siete alla ricerca di un sottofondo musicale natalizio ma non troppo scontato e più vicino allo spirito rock di noi motociclisti, siete nel posto giusto. Se invece del Natale vi interessa poco ma non volete rinunciare a una colonna sonora che abbia la moto come protagonista, beh... nessun problema, abbiamo anche quella!

Il rock ci salverà

Natale è alle porte e abbiamo deciso di farvi un piccolo regalo. Come da tradizione le nostre feste vengono animate dalle immortali (ma spesso tediose) canzoni natalizie. Dai grandi classici della tradizione fino agli inni pop più celebri e stucchevoli, le varie declinazioni musicali sul tema sono ormai una costante.

Allora abbiamo pensato: se il vostro livello di sopportazione ha superato il limite (altro che Whamageddon) se ogni volta che sentite i gorgheggi di Mariah Carey vi viene un attacco di orticaria, ecco la playlist che fa per voi. Ventidue canzoni perfette da ascoltare dentro al casco per arrivare carichi al lavoro o per affrontare le vostre curve preferite con il giusto flow, ma anche da piazzare a tutto volume in casa, magari per stroncare sul nascere la famigerata voglia di tombola della zia che vedi solo a Natale. Per realizzarla abbiamo pescato a piene mani dal punk e dal rock, calando dal mazzo alcune leggende come Elvis, i Beach Boys, gli AC/DC passando per gli eterei Low, fino a lambire le sonorità tipicamente newyorchesi di quel geniaccio di Julian Casablancas. Ma c'è spazio anche per l'hip hop dei mitici Run DMC, il delirio sincopato dei Ramones per non parlare dell'improbabile quanto riuscito duetto tra gli svedesoni The Hives e la queen della dance anni '80 Cindy Lauper (il testo di Christmas Duel, poi, è la perfetta antitesi del sentimento tutto cuori e zucchero delle varie All I want for Christmas etc etc). E poi garage, hard, indie, insomma, se volete qualcosa di diverso, qui sotto ce n'è per tutti i gusti. Se invece per voi la musica è solo a sfondo motociclistico, scrollate la pagina!

 

La playlist per duri e puri

Se invece per voi la musica è solo il battere e levare di un motore impresso in un pentagramma, non preoccupatevi, abbiamo la colonna sonora che fa per voi. Ce n'è per tutti i gusti, dai grandi classici amati da chiunque almeno una volta abbia sognato di indossare il gilet di pelle con la patch degli Hell's Angels a qualcosa di meno "ferreo" ma che comunque richiama a gran voce il senso più filosofico dello stare in moto. Anche in questo caso: buon ascolto!

 

 

Aggiungi un commento