Il telaista svizzero Egli chiude l’azienda
Chiude i battenti Egli Motorradtechnik AG, azienda Svizzera famosa per i propri telai supersportivi da strada e da corsa. La notizia è stata diffusa ufficialmente sul sito dell'azienda tramite un comunicato ufficiale. Scelta resa obbligata dalla mancata reperibilità di un successore
Una mancanza di peso
Scompare così dalla scena un marchio che aveva ottenuto successi fin dal 1968 con la conquista del Campionato Svizzero della Montagna ad opera di Fritz Egli in sella a una HRDR vincent – Egli. Tra i risultati più belli anche I due titoli Nazionali di velocità vinti nel 1970 e 1971 da Florian Bürki, il successo al Bol d’Or 1975 con la Kawasaki ufficiale di Georges Godier e Alain Genoud equipaggiata di telaio Egli, il campionato svizzero 1935 conquistato da Philippe Schreyer, il record mondiale di velocità sui 10 km stabilito nel 1987 a Nardò da Urs Wenger con 272,41 km/h, il record di velocità per la categoria sidecar stabilito nel 2009 a Bonneville da Fritz Egli all’età di 70 anni, e nel 2016 il primato del giro più veloce sul tracciato Mountain del Tourist Trophy ottenuto da Horyst Seiger su una Egli-Vincent 500 in 21’50”9 alla media di 166,73 km/h.
Ecco il comunicato ufficiale
"Cari amici, clienti e partner commerciali,
Nonostante gli sforzi intensi non siamo riusciti a trovare un successore per la nostra attività a Bettwil. È quindi con grande rammarico che abbiamo deciso di chiudere l'azienda.
Naturalmente, tutti gli ordini in corso continueranno a essere gestiti e completati dal nostro team con la massima cura e puntualità.
Purtroppo non saremo più in grado di accettare nuovi lavori o ordini.
A tempo debito – probabilmente nella seconda metà di ottobre – avrà luogo una “svendita”: vi informeremo per tempo tramite questo canale.
Grazie per la vostra fedeltà in tutti questi anni.
Il vostro team Egli”.