Salta al contenuto principale

Il motoraduno è donna: BikerX alla 22° Festa Bikers del 21-25 agosto

Una scuola guida dedicata ai principianti e ai piloti con già esperienza inserita nella cornice della Festa Bikers. In rappresentanza del pubblico femminile, BikerX sarà presente quest’anno dal 21 al 25 agosto alla maxi festa di  Cologno al Serio
BikerX alla Festa Bikers
Birra, rock’n roll e motori sono generalmente i tre principali ingredienti di qualsiasi motoraduno. Roba da uomini, si crederebbe, e invece no, almeno secondo i dati raccolti da Federmoto, dai quali emerge che ai motoraduni la percentuale delle donne è superiore rispetto a quella dei motociclisti di sesso opposto.
E così, proprio in rappresentanza delle donne amanti della vita in sella, BikerX sarà presente dal 21 al 25 agosto alla 22esima edizione della Festa Bikers a Cologno al Serio, in provincia di Bergamo. “BikerX è nata per rispondere al bisogno di sicurezza delle donne e dei giovani che desiderano avvicinarsi al mondo delle due ruote – spiega Eliana Macrì, fondatrice di BikerX – Quello delle motocicliste è, infatti, un popolo in continua crescita: se in passato erano semplici accompagnatrici, oggi sono vere e proprie protagoniste dell’universo delle due ruote. Per far sentire ancora di più la presenza femminile, la nostra scuola di guida sicura sarà presente con uno spazio dedicato alla Festa Bikers, un appuntamento irrinunciabile per gli amanti del motociclismo da oltre vent’anni.” 
U’idea che funzione: ospitata su di un’aerea di 50mila metri quadrati situata a mezz’ora da Bergamo, la festa-evento vede ogni anno la partecipazione di circa 50mila persone, tra appassionati e curiosi, e oltre 4500 motociclette accolte. Nella cornice della Festa Bikers, si colloca in particolare l’ampio spazio di 2.000 m2 dedicato a BikerX dove sarà possibile cimentarsi in test e prove di guida con istruttori FMI per conoscere più da vicino il “metodo BikerX”. Le attività si rivolgono sia ai principianti, con esercizi d’avviamento, sia ai più esperti, con la simulazioni del percorso per l’esame pratico necessario al conseguimento della patente. A disposizione dei partecipanti un nutrito parco moto multibrand, tra cui Kawasaki, Yamaha, Ktm, Husqvarna e Honda. L’appuntamento è Cologno al Serio dal 21 al 25 agosto. Sul sito ufficilale BikerFest tutti i dettagli e il programma dei corsi. 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento