Salta al contenuto principale

Il Birò sbarca ad Amsterdam

Il quadriciclo dell'Estrima, ora anche con batterie al litio, debutta nella capitale olandese e si appresta a inaugurare nuovi spazi a Vienna e Buenos Aires

Uno store monomarca tra i canali

Il 23 maggio si inaugura il primo store di Estrima ad Amsterdam, un negozio nel centro della capitale olandese dove sarà possibile vedere e provare il quadriciclo dell'azienda friulana. Una scelta dovuta  all'interesse dimostrato dagli olandesi per la mobilità sostenibile. Gli stretti vicoli del centro, infatti, ben si adattano alle dimensioni “mini” (è lunga 174 cm e larga 103) dell'elettrica friulana. Inoltre, l'amministrazione di Amsterdam ha di recente introdotto diverse facilitazioni per gli utenti “elettrici” e inaugurato numerose colonnine di ricarica pubblica.

Con il litio “arriva” a Vienna e Buenos Aires

Il debutto olandese anticipa di poche settimane quelli di Vienna, dove il Birò sarà venduto dal concessionario multimarca Yoom, e di Buenos Aires. Città sudamericana dove un importatore intende proporre i quadricicli a batteria, ancora praticamente sconosciuti in Argentina. Sono19 i Paesi esteri dove è commercializzato il Birò, mercati che rappresentano oggi il 65% del fatturato di Estrima. Ricordiamo che il modello è stato recentemente offerto con accumulatori al litio di due tipi: normale (40 km di autonomia e ricarica in 4 ore) o “Maxi” (70 km, 6 ore). Per averli si devono aggiungere al listino base di 6.990 euro rispettivamente un acconto da 559 euro e 60 rate da 49,90 euro e un anticipo di 609 euro seguito da 89,90 euro mensili per 5 anni.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento