Stop ai guard rail killer in Emilia Romagna
Approvata in Emilia Romagna una mozione del Movimento 5 Stelle per rendere più sicuri i guard rail delle strade regionali
Image
News
Strade più sicure
Il Consiglio regionale dell'Emilia Romagna ha approvato una risoluzione che mira a mettere in sicurezza i guard rail delle strade locali, su iniziativa del Movimento 5 Stelle. "Secondo noi andrebbero migliorati coprendo i paletti e chiudendo lo spazio fra asfalto e metallo - ha commentato Andrea Defranceschi capogruppo dei grillini - esistono molte alternative, soluzioni ingegnose progettate sia da ditte italiane che estere, che risolvono il problema impedendo lo scivolamento del corpo sotto la lamiera. Costano, inevitabilmente, di più rispetto ai guard-rail tradizionali ma è impossibile porre un prezzo a una vita umana salvata. E poi, anche a voler essere estremamente cinici, i costi sociali di una persona che rimanga lesionata a vita sono superiori rispetto all’investimento infrastrutturale e questo è un dato che deve far riflettere".
Aggiungi un commento
Bé... si deve pur cominciare da qualche parte... ora speriamo che li mettano anche anche nel resto d'Italia!
- Accedi o registrati per commentare
Vivendo in Emila e usando la moto nelle strade di collina questa notizia che aspettavo da tempo non pou' che essere accolta con tanta felicità , sperando che dalla risoluzione alla effettiva attuazione non passino come al solito 10 anni !!!
- Accedi o registrati per commentare