Salta al contenuto principale

I CrossAbili da Ciapa la Moto

CrossAbili, il nome dice già molto ed ha dietro una storia terribile e bella. È la storia di Mattia che oggi ha 28 anni e quando ne aveva 23, nel 2013, è stato vittima di un incidente mentre stava partecipando ad una gara di enduro, si è rotto la quarta e quinta vertebra dorsale e lesionato il midollo spinale
Una serata da Ciapa la Moto
Da quel giorno non cammina più ma non si è fermato su una sedia a rotelle: ha fondato un’associazione, i “CROSSabili”, che ha l’obiettivo di aiutare chi si trova in una situazione analoga ma non ha intenzione di restare seduto, trovando nuovi modi per rimettersi in gioco nella mutata situazione.
Ci sono molti progetti e il primo è una festa a Milano, per far conoscere l’iniziativa, e raccogliere fondi per sviluppare le idee in cantiere. Ci saranno una Mototerapia, prima, e poi anche una lotteria con molti premi. Tra le proposte da lanciare i progetti SOS  Abili, per motivare a reagire; CrossAbili per tutti, per fare conoscere il mondo della disabilità e favorire l’inclusione; CrossAbili No Limit, creare attività che migliorino concretamente l’autonomia delle persone disabili; CrossAbili in Tour, viaggi in città accessibili; Sport, cioè far praticare lo sport per potenziare il benessere fisico e mentale; Progetto CFTerapia, dove la passione per i motori si unisce con il regalare emozioni.
L’appuntamento, aperto a tutti, è per mercoledì 25 settembre alle ore 19.30 presso l’associazione culturale Ciapa la Moto (c/o Motosplash), via Gardone 22 – Milano. C’è anche il parcheggio moto interno, gratuito.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento