Salta al contenuto principale

Hyperide-R e Hypevolt, le novità EZI per EICMA 2023

Sono due le principali novità che riguardano la gamma elettrica Keeway EZI, si chiamano Hyperide-R e Hypevolt e sono state progettate "agli antipodi". La prima per un offroad divertente, la seconda per muoversi comodamente nel traffico urbano

La nuova gamma elettrica Keeway EZI sbarca a EICMA 2023 e porta con sé due importanti novità, agli antipodi per design e destinazione d'uso: si tratta della piccola off-road EZI Hyperide-R e del più "urbano" EZI Hypevolt. Vediamo meglio di che cosa si tratta...

EZI Hyperide-R 

L'EZI Hyperide-R ricalca il design di una moto da cross futurista e vanta dimensioni contenute. La Casa dichiara circa 77 Kg e un passo di 1.290 mm. Il "cuore" dell'Hyperide-R è il motore elettrico centrale da 3000 W: generoso se rapportato al peso, produce 6000 W di potenza di picco e permette di raggiungere una velocità massima di 75 Km/h e affrontare pendenze fino al 30°. Secondo quanto dichiarato dalla Casa, la batteria agli ioni di litio da 35Ah si ricarica, al suo picco, in 1,5 ore. Di serie il cruscotto digitale con schermo a colori da 3'' per visualizzare tutte le specifiche del veicolo, l'antifurto elettronico, l'accensione remota tramite app, l'avviamento e la chiusura keyless. Per affrontare gli sterrati, troviamo pneumatici tassellati da 70/100-R19 all'anteriore e 110/80-R17 al posteriore. La frenata è affidata a una coppia di freni a disco; mentre l'intero comparto illuminazione è a LED.

EZI Hypevolt 

L'EZI Hypevolt è progettato per la città, ha il classico vano sottosella e un vano portaoggetti sul tunnel centrale per riporre gli oggetti di piccole dimensioni. Sotto la carrozzeria è alloggiato il motore elettrico da 4000 W (potenza nominale) con una potenza di picco di 8000 W, sufficienti per raggiungere una velocità massima di 100 Km/h. Le pendenze affrontabili sono del 20°, mentre i due pacchi batteria agli ioni di litio da 30Ah consentono un'autonomia dichiarata di 125 km (a 45 Km/h). L'Hypevolt monta cerchi da 14'' (100/80 anteriore e 120/70 posteriore) dotati di freni a disco con sistema CBS, pesa 100 Kg e la sella è posta a 790 mm di altezza. Di serie sfoggia poi il cruscotto digitale TFT da 5'' protetto dal parabrezza blu: troviamo poi l'antifurto elettronico, l'accensione remota tramite app e l'avviamento e la chiusura con telecomando keyless. Non manca una pratica presa di ricarica rapida USB-C per ricaricare fino a 15W e mantenere così in efficienza i dispositivi durante la guida. L'Hypevolt verrà proposto nei colori bianco, nero, blu e grigio.

Cliccate qui per vedere tutte le novità di EICMA 2023.

 

Aggiungi un commento