Salta al contenuto principale

Husqvarna Norden 901 Expedition, quando il viaggio si fa duro…

È una versione pensata per chi fa spesso viaggi impegnativi e per questo monta di serie numerosi accessori del catalogo ufficiale che contribuiscono ad aumentare il comfort

È destinata ai duri questa Husqvarna Norden 901 Expedition, una versione particolare pensata per chi affronta lunghi viaggi e soprattutto in zone dal clima rigido. Pensando a un impiego più gravoso è stata dotata di una serie di accessori adeguati all’impresa. Sospensioni WP XPLOR sia davanti che dietro, con escursione maggiorata a 240 mm sia per la forcella a steli rovesciati di 48 mm Ø, sia per la sospensione posteriore. Forcella e ammortizzatore sono entrambi regolabili nel precarico, nel freno in compressione e in estensione.

 

Tanti accessori di serie

Sempre per aumentare il comfort sulle lunghe distanze sono stati adottati di serie numerosi accessori tecnici che compaiono nel catalogo Husqvarna Motorcycles: manopole e sella del guidatore riscaldate e un nuovo parabrezza Touring che devia ai lati il flusso d’aria, soprattutto alle alte velocità, riducendo lo sforzo alla guida e il raffreddamento. E se il viaggio si protrae per più di un giorno, sono di serie anche le borse laterali che si integrano perfettamente con gli elementi della carrozzeria e permettono di trasportare bagaglio fino a 36 litri di volume.

Livrea speciale

È stata adottata una colorazione di grande impatto che distingue questa versione più avventurosa della bicilindrica svedese, la quale sfoggia anche una nuova piastra paramotore, il cavalletto centrale per semplificare gli interventi di manutenzione e la Connectivity Unit: il classico sistema che permette di connettere lo smartphone al display della strumentazione, e avvalersi della navigazione Turn-by-Turn+, ricevere ed effettuare chiamate, e visualizzare le informazioni sul traffico. Selezione e volume dei brani musicali possono essere gestiti dai tasti al manubrio.

Per il resto la Norden 901 Expedition mantiene le caratteristiche della Norden 901 standard: motore bicilindrico parallelo di 889 cm³ con 105 CV di potenza e 100 Nm di coppia, frizione anti-saltellamento assistita PASC, cambia a sei marce con quickshifter bi-direzionale. Ci sono quattro Riding Mode, il Traction Control Cornering regolabile su nove livelli e l’ABS Cornering con modalità offroad e disattivabile.

Le ruote a raggi montano gli stessi pneumatici della versione standard, Pirelli Scorpion Rally STR, e il serbatoio da 19 litri garantisce una autonomia fino a 400 km.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento