Husqvarna FS 450 Supermoto 2018, pronta per la pista
La supermotard pronto pista di casa Husqvarna si rinnova per il 2018 con piccoli e mirati aggiornamenti che aggiornano il design e, promette la casa, aumentano le prestazioni . Arrivano così la frizione antisaltellamento, miglioramenti al motore e alla ciclistica. Vediamoli nel dettaglio
Image
Moto
Un 2018 di traverso
Husqvarna, dopo la gamma enduro e motocross, ha presentato anche le novità 2018 per quanto riguarda le motard da pista. La FS 450 my 2018, infatti, ha ricevuto vari aggiornamenti per migliorarsi ulteriormente. Gli ingegneri si sono concentrati sulle performance del motore, mentre i designer hanno pensato a rinnovarne le linee. Il monocilindrico 4 tempi riceve una nuova frizione antisaltellamento, prodotta dalla svizzera Suter Industries, che previene l’instabilità e i saltellamenti del posteriore durante le staccate più decise. Sul manubrio, invece, c’è un selettore delle mappe motore, per intervenire sull’erogazione, che incorpora anche il tasto per il launch control, che, limitando la coppia del motore, migliora le accelerazioni da fermo. Per quanto riguardai i dati tecnici, il “mono” della FS 450 lavora con un corpo farfallato Kehin da 44 mm, un impianto di scarico con camera di risonanza e un cambio a 5 marce. L’impianto frenante Brembo è caratterizzato dal disco anteriore da 310 mm con pinza radiale a 4 pistoncini e dal disco posteriore da 220 mm. Passando alla ciclistica, il telaio è sempre in tubi di acciaio, mentre il telaietto posteriore è in materiale composito. Le ruote a raggi con cui viene equipaggiato la FS 450 sono firmate Alpina e montano gomme slick Bridgestone 125/80 R420 e 165/65 R17. L’altra novità della FS 450 2018, come anticipato, è il look: ci sono nuove grafiche e una sella con rivestimento ad alta aderenza. La nuova Supermoto sarà disponibile presso i concessionari autorizzati Husqvarna Motorcycles a partire da luglio 2017. Prezzi da definire.
Husqvarna, dopo la gamma enduro e motocross, ha presentato anche le novità 2018 per quanto riguarda le motard da pista. La FS 450 my 2018, infatti, ha ricevuto vari aggiornamenti per migliorarsi ulteriormente. Gli ingegneri si sono concentrati sulle performance del motore, mentre i designer hanno pensato a rinnovarne le linee. Il monocilindrico 4 tempi riceve una nuova frizione antisaltellamento, prodotta dalla svizzera Suter Industries, che previene l’instabilità e i saltellamenti del posteriore durante le staccate più decise. Sul manubrio, invece, c’è un selettore delle mappe motore, per intervenire sull’erogazione, che incorpora anche il tasto per il launch control, che, limitando la coppia del motore, migliora le accelerazioni da fermo. Per quanto riguardai i dati tecnici, il “mono” della FS 450 lavora con un corpo farfallato Kehin da 44 mm, un impianto di scarico con camera di risonanza e un cambio a 5 marce. L’impianto frenante Brembo è caratterizzato dal disco anteriore da 310 mm con pinza radiale a 4 pistoncini e dal disco posteriore da 220 mm. Passando alla ciclistica, il telaio è sempre in tubi di acciaio, mentre il telaietto posteriore è in materiale composito. Le ruote a raggi con cui viene equipaggiato la FS 450 sono firmate Alpina e montano gomme slick Bridgestone 125/80 R420 e 165/65 R17. L’altra novità della FS 450 2018, come anticipato, è il look: ci sono nuove grafiche e una sella con rivestimento ad alta aderenza. La nuova Supermoto sarà disponibile presso i concessionari autorizzati Husqvarna Motorcycles a partire da luglio 2017. Prezzi da definire.
Foto e immagini
Aggiungi un commento