Husqvarna FC 250 e FC 450 Rockstar Edition 2022, ecco come cambiano
Nuovi motori al vertice della categoria, nuovo telaio idroformato in acciaio al cromo-molibdeno ed un nuovo selettore mappe multi-funzione per scegliere le diverse modalità di erogazione e attivare i sistemi elettronici. Queste le principali novità introdotte da Husqvarna per le sue FC 250 e FC 450 Rockstar Edition 2022
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Moto
Per il 2022 Husqvarna ha messo mano alle sue FC 250 e FC 450 Rockstar Edition, presentando una versione decisamente migliorata sotto numerosi aspetti. Non una semplice rinfrescata, ma un vero e proprio aggiornamento che coinvolge tanto il motore quanto la ciclistica.
Motore
Entrambi i modelli sfoggiano un motore tutto nuovo (bialbero per la più piccola e monoalbero per la sorellona), capace ora di erogare 47 CV di potenza in versione 250 cm3 e 63 CV in versione 450 cm3. Numeri, specialmente in quest’ultimo caso, al vertice della categoria, che fanno sia della FC 250 che della FC 450 Rockstar Edition modelli dedicati ai piloti in cerca di prestazioni “pure” da top di gamma. Ad ogni buon conto, ovviamente, per gestire nel modo migliore tutta la potenza disponibile Husqvarna non ha risparmiato sull’elettronica, forte ora di un selettore di mappe multifunzione che permette la scelta della modalità di erogazione, traction control, launch control e Easy Shift per cambiare marcia (che rimangono 5 ma con una nuova rapportatura) senza dover usare la leva della frizione. Cambia anche la posizione del motore per ottimizzare la centralizzazione delle masse.
Ciclistica
Il telaio, nuovo, è idroformato in acciaio al cromo-molibdeno e pensato per migliorare la stabilità del retrotreno in accelerazione. Ad esso vengono abbinati un telaietto ibrido in alluminio e poliammide, un nuovo forcellone pressofuso in alluminio, sospensioni WP, forcella anteriore XACT da 48 millimetri con tecnologia AER e uno smorzamento progressivo al fine corsa e, dietro, un monoammortizzatore XACT di ultima generazione completamente regolabile.
Rockstar Edition
Oltre che per le grafiche dedicate, le edizioni Rockstar si distinguono da quelle “base” per l’aggiunta di componenti speciali e più preziose. In questo caso, sia per la 250 che per la 450, troviamo piastre forcella Factory a doppio morsetto con offset regolabile da 20 o 22 mm, una piastra paramotore in composito a base poliammide, un disco freno anteriore flottante con paradisco in composito anche in questo caso a base poliammide, un gancio partenza Factory e ruote Factory D.I.D. DirtStar con mozzi realizzati dal pieno e anodizzati neri.
Novità 2022
Di seguito, tutte le novità apportate da Hisqvarna per il 2022.
• Nuove sovrastrutture
• Nuovo telaio idroformato in acciaio al cromo-molibdeno
• Nuovo forcellone in alluminio con ottimizzazione topologica
• Nuovo motore bialbero 250 cc con
• Nuovo motore monoalbero 450 cc
• Nuovo sistema Easy Shift
• Azionamento idraulico frizione ad alte prestazioni Brembo
• Nuova costruzione ibrida alluminio-poliammide del telaietto,
• Nuova forcella WP XACT 48 con tecnologia AER e smorzamento più progressivo
• Nuovo monoammortizzatore WP XACT
• Nuovo selettore mappe multi-funzione che attiva anche il controllo di trazione, il launch control e l’Easy Shift
• Nuove grafiche Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing
• Piastre forcella Factory Racing lavorate CNC con offset regolabile [20 – 22 mm]
• Ruote Factory con cerchi D.I.D DirtStar e mozzi lavorati CNC e anodizzati neri
• Nuova piastra paramotore in composito a base poliammide
• Nuovo paradisco anteriore in composito a base poliammide
• Gancio partenza Factory di serie
• Manopole ODI lock-on morbide di colore grigio
• Rivestimento sella ad alto grip GUTS Factory
• Manubrio e salsicciotto ProTaper di qualità premium
• Avviamento elettrico alimentato da una batteria Li-Ion da 2,0 Ah
Motore
Entrambi i modelli sfoggiano un motore tutto nuovo (bialbero per la più piccola e monoalbero per la sorellona), capace ora di erogare 47 CV di potenza in versione 250 cm3 e 63 CV in versione 450 cm3. Numeri, specialmente in quest’ultimo caso, al vertice della categoria, che fanno sia della FC 250 che della FC 450 Rockstar Edition modelli dedicati ai piloti in cerca di prestazioni “pure” da top di gamma. Ad ogni buon conto, ovviamente, per gestire nel modo migliore tutta la potenza disponibile Husqvarna non ha risparmiato sull’elettronica, forte ora di un selettore di mappe multifunzione che permette la scelta della modalità di erogazione, traction control, launch control e Easy Shift per cambiare marcia (che rimangono 5 ma con una nuova rapportatura) senza dover usare la leva della frizione. Cambia anche la posizione del motore per ottimizzare la centralizzazione delle masse.
Ciclistica
Il telaio, nuovo, è idroformato in acciaio al cromo-molibdeno e pensato per migliorare la stabilità del retrotreno in accelerazione. Ad esso vengono abbinati un telaietto ibrido in alluminio e poliammide, un nuovo forcellone pressofuso in alluminio, sospensioni WP, forcella anteriore XACT da 48 millimetri con tecnologia AER e uno smorzamento progressivo al fine corsa e, dietro, un monoammortizzatore XACT di ultima generazione completamente regolabile.
Rockstar Edition
Oltre che per le grafiche dedicate, le edizioni Rockstar si distinguono da quelle “base” per l’aggiunta di componenti speciali e più preziose. In questo caso, sia per la 250 che per la 450, troviamo piastre forcella Factory a doppio morsetto con offset regolabile da 20 o 22 mm, una piastra paramotore in composito a base poliammide, un disco freno anteriore flottante con paradisco in composito anche in questo caso a base poliammide, un gancio partenza Factory e ruote Factory D.I.D. DirtStar con mozzi realizzati dal pieno e anodizzati neri.
Novità 2022
Di seguito, tutte le novità apportate da Hisqvarna per il 2022.
• Nuove sovrastrutture
• Nuovo telaio idroformato in acciaio al cromo-molibdeno
• Nuovo forcellone in alluminio con ottimizzazione topologica
• Nuovo motore bialbero 250 cc con
• Nuovo motore monoalbero 450 cc
• Nuovo sistema Easy Shift
• Azionamento idraulico frizione ad alte prestazioni Brembo
• Nuova costruzione ibrida alluminio-poliammide del telaietto,
• Nuova forcella WP XACT 48 con tecnologia AER e smorzamento più progressivo
• Nuovo monoammortizzatore WP XACT
• Nuovo selettore mappe multi-funzione che attiva anche il controllo di trazione, il launch control e l’Easy Shift
• Nuove grafiche Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing
• Piastre forcella Factory Racing lavorate CNC con offset regolabile [20 – 22 mm]
• Ruote Factory con cerchi D.I.D DirtStar e mozzi lavorati CNC e anodizzati neri
• Nuova piastra paramotore in composito a base poliammide
• Nuovo paradisco anteriore in composito a base poliammide
• Gancio partenza Factory di serie
• Manopole ODI lock-on morbide di colore grigio
• Rivestimento sella ad alto grip GUTS Factory
• Manubrio e salsicciotto ProTaper di qualità premium
• Avviamento elettrico alimentato da una batteria Li-Ion da 2,0 Ah
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