Husqvarna enduro 2021, ecco i nuovi modelli
La gamma delle enduro Husqvarna è formata da sette modelli ed era già stata oggetto di profondi interventi lo scorso anno, ma i MY2021 hanno ricevuto numerose altre migliorie e si distinguono per la dotazione ricca
Image
Moto
Siamo già nel 2021
Sette modelli per la nuova gamma Husqvarna enduro 2021 che da questo mese di giugno è disponibile dai concessionari. Sono tre a 2 tempi, quelli indicati dalla sigla TE, e quattro a 4 tempi, contraddistinti dalla sigla FE, in un ventaglio che abbraccia le esigenze più disparate: dalla TE 150i, leggera e facile, alle TE 250i e TE 300i, quest’ultima particolarmente indicata per l’enduro estremo, perché la leggerezza va braccetto con notevoli doti di potenza. È la moto, per intenderci, con cui Billy Bolt si è appena aggiudicato il campionato mondiale FIM SuperEnduro.
Il panorama delle 4 tempi va invece dalla FE 250 alle FE 350, FE 450 ed FE 501, qui il punto di forza è l’erogazione piena che per le cilindrate più grosse diventa addirittura poderosa, e richiede una certa esperienza.
La gamma delle enduro Husqvarna era già stata oggetto di profondi interventi lo scorso anno, ma i MY2021 hanno avuto numerose altre migliorie e si distinguono per la dotazione avanzatissima: il telaio è un classico monoculla sdoppiata in tubi di acciaio al cromo-molibdeno accoppiato a un telaietto posteriore in composito a base di carbonio, in due pezzi; la forcella è una WP XPLOR con valvola centrale a pistone e l’ammortizzatore un WP XACT dotato di sistema integrato di bilanciamento della pressione. Ci sono anche piastre forcella ricavate dal pieno per mezzo di macchine a controllo numerico, pinze freno Magura e dischi GSK, i manubri sono della ProTaper.
Tra gli elementi di spicco adottati su tutti i modelli, la frizione idraulica Magura, la leggera batteria agli ioni di litio, il comando del gas progressivo, le manopole ODI e le ruote DID.
Su tutti i modelli a 2 e a 4 tempi ci sono alimentazione a iniezione e avviamento elettrico, le mappatura del motore sono selezionabili per adeguare l’erogazione alle caratteristiche del percorso che si vuole affrontare; sulle 4 tempi c’è anche il controllo di trazione. Per tutti, cambi realizzati da Pankl Racing Systems.
Se ancora non bastasse, il catalogo degli accessori tecnici offre una linea completa di componenti ad alte prestazioni per motore, sospensioni, parti protettive e attrezzi.
Sette modelli per la nuova gamma Husqvarna enduro 2021 che da questo mese di giugno è disponibile dai concessionari. Sono tre a 2 tempi, quelli indicati dalla sigla TE, e quattro a 4 tempi, contraddistinti dalla sigla FE, in un ventaglio che abbraccia le esigenze più disparate: dalla TE 150i, leggera e facile, alle TE 250i e TE 300i, quest’ultima particolarmente indicata per l’enduro estremo, perché la leggerezza va braccetto con notevoli doti di potenza. È la moto, per intenderci, con cui Billy Bolt si è appena aggiudicato il campionato mondiale FIM SuperEnduro.
Il panorama delle 4 tempi va invece dalla FE 250 alle FE 350, FE 450 ed FE 501, qui il punto di forza è l’erogazione piena che per le cilindrate più grosse diventa addirittura poderosa, e richiede una certa esperienza.
La gamma delle enduro Husqvarna era già stata oggetto di profondi interventi lo scorso anno, ma i MY2021 hanno avuto numerose altre migliorie e si distinguono per la dotazione avanzatissima: il telaio è un classico monoculla sdoppiata in tubi di acciaio al cromo-molibdeno accoppiato a un telaietto posteriore in composito a base di carbonio, in due pezzi; la forcella è una WP XPLOR con valvola centrale a pistone e l’ammortizzatore un WP XACT dotato di sistema integrato di bilanciamento della pressione. Ci sono anche piastre forcella ricavate dal pieno per mezzo di macchine a controllo numerico, pinze freno Magura e dischi GSK, i manubri sono della ProTaper.
Tra gli elementi di spicco adottati su tutti i modelli, la frizione idraulica Magura, la leggera batteria agli ioni di litio, il comando del gas progressivo, le manopole ODI e le ruote DID.
Su tutti i modelli a 2 e a 4 tempi ci sono alimentazione a iniezione e avviamento elettrico, le mappatura del motore sono selezionabili per adeguare l’erogazione alle caratteristiche del percorso che si vuole affrontare; sulle 4 tempi c’è anche il controllo di trazione. Per tutti, cambi realizzati da Pankl Racing Systems.
Se ancora non bastasse, il catalogo degli accessori tecnici offre una linea completa di componenti ad alte prestazioni per motore, sospensioni, parti protettive e attrezzi.
Aggiungi un commento