Husqvarna EE2, la minicross elettrica per i più piccoli
La EE2 è la più piccola delle minicross elettriche Husqvarna ed è in grado di adattarsi ai ritmi di crescita dei giovanissimi
Arriva una terza alternativa nella gamma delle minicross elettriche Husqvarna, per i bambini alti tra 90 e 130 cm e con un peso fino a 35 kg. La EE2 è la più piccola della famiglia e va ad affiancare gli altri due collaudatissimi modelli, EE3 ed EE5. Caratterizzano la nuova arrivata la possibilità di adattare la moto alle esigenze dei piccoli piloti, che proprio in virtù dell’età crescono velocemente.
La sella è regolabile
Così l’altezza della sella può passare dai 470 mm di serie a 500 mm semplicemente sfilando gli steli della forcella WP dalle piastre e riposizionando l’ammortizzatore, anche questo di produzione WP. Può essere adattata alle esigenze anche la potenza, agendo sull’unità multi-funzionale davanti alla sella che permette di selezionare una delle tre modalità disponibili, che vanno da una velocità a passo d’uomo per il primo step ai 33 km/h consentiti nell’ultimo, privo di restrizioni.
100 minuti di divertimento
La EE2 è dotata di un motore-ruota che eroga una potenza di picco di 1,8 kW, resiste alla polvere e all’acqua e non richiede manutenzione. Viene alimentato da una batteria Husqvarna BLi300 che consente fino a 100 minuti di guida. L’accumulatore ha la stessa forma e gli stessi connettori di quelli usati nella maggior parte degli utensili elettrici e dunque è veloce da sostituire, ma comunque l’unità di serie si ricarica all’80% in soli 35 minuti ed effettua la ricarica completa in un’ora.
Tanto alluminio
Telaio, forcellone e piastra paramotore sono in alluminio, ci sono due freni a disco idraulici e un sensore di caduta che arresta il veicolo in caso di emergenza.
“E quando i piloti in erba saranno troppo cresciuti per questo modello – ammicca il comunicato ufficiale – troveranno le più grandi EE3 ed EE5 pronte a regalare loro prestazioni da motocross vere, grazie a motori potenti, sospensioni WP di qualità e dotazioni tecniche complete”.