EICMA 2018 - Husqvarna EE 5, piccola elettrica per il cross
La EE 5 è una minicross elettrica che fa tesoro della storia di Husqvarna nelle competizioni motocross. Dispone di un motore elettrico da 5 kW ed è pensata per giovani talenti che si affacciano per la prima volta nel mondo del tassello. Introdotta come model year 2020, è il primo passo di Husqvarna nel mondo delle moto elettriche
Image
Green Planet
Per piloti in erba
La storia di Husqvarna nel motocross insieme con la sua tecnologia attuale portano alla nuova minicross elettrica EE 5. Il numero 5 rappresenta la potenza in kilowatt; se le lettere CC nelle sigle dei modelli a benzina fanno riferimento alla cilindrata in centimetri cubi, qui EE sta per “Electric Engine”, motore elettrico, alimentato da una batteria agli ioni di litio da 907 Wh sufficiente per oltre due ore di guida per un debuttante e 25 minuti per i piloti più veloci, a seconda del terreno e delle altre condizioni (la carica all’80% richiede 45 minuti). È una moto pronto gara a tutti gli effetti, in grado di rivaleggiare con le avversarie di 50 cc e capace di soddisfare i giovani piloti che si affacciano al mondo del motociclismo fuoristrada. Completamente regolabile e adattabile, è una moto facile da usare e con la capacità di evolvere insieme al pilota quando questo cresce in età e abilità. Grazie alle sue basse emissioni sonore e alla trasmissione monomarcia senza frizione e cambio, la moto risulta più accessibile e “amichevole” per i piloti in erba. Il motore ha sei diversi riding mode, mentre le sospensioni sono WP: la forcella XACT ha 205 mm di escursione, mentre il mono permette 185 mm di escursione ed è completamente regolabile. La EE 5, dotata dello stesso livello di tecnologia utilizzato sulla gamma motocross “adulta”, impiega pinze freno ad azionamento idraulico e dischi freno wave sia anteriore sia posteriore. Adotta inoltre cerchi leggeri in alluminio anodizzati neri, che offrono i massimi livelli di robustezza e affidabilità. I pneumatici MAXXIS di serie garantiscono un grip perfettamente adeguato su una grande varietà di terreni. Infine, la EE 5 consente di regolare l’altezza sella a diversi livelli: il modello esce di serie con la sella a 698 mm, che può essere facilmente ridotta a 653 mm o a soli 556 mm, per arrivare ad ospitare anche piloti di quattro anni di età o ancora più giovani.
La storia di Husqvarna nel motocross insieme con la sua tecnologia attuale portano alla nuova minicross elettrica EE 5. Il numero 5 rappresenta la potenza in kilowatt; se le lettere CC nelle sigle dei modelli a benzina fanno riferimento alla cilindrata in centimetri cubi, qui EE sta per “Electric Engine”, motore elettrico, alimentato da una batteria agli ioni di litio da 907 Wh sufficiente per oltre due ore di guida per un debuttante e 25 minuti per i piloti più veloci, a seconda del terreno e delle altre condizioni (la carica all’80% richiede 45 minuti). È una moto pronto gara a tutti gli effetti, in grado di rivaleggiare con le avversarie di 50 cc e capace di soddisfare i giovani piloti che si affacciano al mondo del motociclismo fuoristrada. Completamente regolabile e adattabile, è una moto facile da usare e con la capacità di evolvere insieme al pilota quando questo cresce in età e abilità. Grazie alle sue basse emissioni sonore e alla trasmissione monomarcia senza frizione e cambio, la moto risulta più accessibile e “amichevole” per i piloti in erba. Il motore ha sei diversi riding mode, mentre le sospensioni sono WP: la forcella XACT ha 205 mm di escursione, mentre il mono permette 185 mm di escursione ed è completamente regolabile. La EE 5, dotata dello stesso livello di tecnologia utilizzato sulla gamma motocross “adulta”, impiega pinze freno ad azionamento idraulico e dischi freno wave sia anteriore sia posteriore. Adotta inoltre cerchi leggeri in alluminio anodizzati neri, che offrono i massimi livelli di robustezza e affidabilità. I pneumatici MAXXIS di serie garantiscono un grip perfettamente adeguato su una grande varietà di terreni. Infine, la EE 5 consente di regolare l’altezza sella a diversi livelli: il modello esce di serie con la sella a 698 mm, che può essere facilmente ridotta a 653 mm o a soli 556 mm, per arrivare ad ospitare anche piloti di quattro anni di età o ancora più giovani.
Foto e immagini
Aggiungi un commento