Husqvarna 701 Enduro e Supermoto 2021, prezzo e caratteristiche
Husqvarna ha presentato le 701 Enduro e 701 Supermoto my 2021. Le novità riguardano sia il monocilindrico da 74 CV, ora Euro 5, che la ciclistica. Qualche leggero ritocco anche al look. Arriveranno in concessionaria nelle prossime settimane
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Moto
Con la "scusa" dell’Euro 5, Husqvarna ha messo mano alle sue 701 Enduro e 701 Supermoto my 2021, aggiornandole sia a livello tecnico che estetico. Tra poche settimane arriveranno nelle concessionarie entrambe al prezzo di listino di 11.190 euro. Facciamo un breve ripasso delle loro caratteristiche e scopriamo le novità introdotte.
Motore, cambio ed elettronica
Entrambe le versioni sono spinte dal motore monocilindrico monoalbero in testa, aggiornato alla Euro 5. La potenza massima è di 74 CV a 8.000 giri/minuto e la coppia di 73,5 Nm a 6.500 giri/minuto. L’erogazione della potenza può essere gestita attraverso i riding mode selezionabili dal blocchetto sul manubrio.
Non manca il controllo di trazione cornering che risponde in maniera più o meno "invasiva" a seconda del riding mode inserito .
Entrambi i modelli sono inoltre dotati - di serie - del cambio quickshifter “Easy Shift". Sia la Enduro che la Supermoto sono disponibili anche in versione da patente A2 con potenza limitata.
Ciclistica, sospensioni e freni
Comune ad entrambi i modelli il telaio a traliccio in acciaio al cromo-molibdeno, la forcella rovesciata WP XPLOR da 48 mm con un’escursione di 250 mm sulla enduro e 215 mm per la supermoto. Al posteriore troviamo invece un monoammortizzatore - anch’esso WP XPLOR e completamente regolabile sia in estensione che in compressione - con escursione di 250 mm per la Enduro e 240 mm per la Supermoto.
Per quanto riguarda invece l’impianto frenante, bisogna distinguere tra i due modelli: la 701 Supermoto sfoggia pinza anteriore a 4 pistoncini Brembo monoblocco combinata con il disco anteriore da 320 mm. La Enduro è stata invece dotata di un disco flottante wave da 300 mm con una pinza Brembo flottante a doppio pistoncino e, al posteriore, di un disco flottante wave da 240 mm con pinza Brembo a singolo pistoncino. Per entrambe c’è l’ABS Cornering di Bosh con differente taratura e completamente disattivabile sulla 701 Enduro.
Le altre novità
Su entrambi i modelli debutta un nuovo cruscotto LCD, dotato ora di indicatore di marcia inserita. Nuovi anche il gruppo ottico anteriore e l’impianto di scarico.
Qui sotto novità e le caratteristiche punto per punto
Nuovo cruscotto LCD con indicatore di cambio marcia e contagiri integrati
Nuovo design dell’unità faro, basato sull’esperienza racing di Husqvarna Motorcycles
Nuovo impianto di scarico in linea con la normativa EURO 5
Nuova pinza anteriore Brembo Monoblocco sulla 701 Supermoto, per prestazioni frenanti ancora superiori
ABS completamente disinseribile sulla 701 Enduro per eccezionali prestazioni off-road
Riding mode avanzati che integrano la modalità ABS Supermoto/Offroad
ABS Cornering
Traction control sensibile all’angolo di piega
Quickshifter “Easy Shift”
Telaio a traliccio in acciaio al cromo-molibdeno
Forcellone in alluminio
Telaietto autoportante in poliammide con serbatoio carburante integrato
Motore monocilindrico da 74 CV
Acceleratore Ride-by-wire
Frizione antisaltellamento assistita in coppia
Motore, cambio ed elettronica
Entrambe le versioni sono spinte dal motore monocilindrico monoalbero in testa, aggiornato alla Euro 5. La potenza massima è di 74 CV a 8.000 giri/minuto e la coppia di 73,5 Nm a 6.500 giri/minuto. L’erogazione della potenza può essere gestita attraverso i riding mode selezionabili dal blocchetto sul manubrio.
Non manca il controllo di trazione cornering che risponde in maniera più o meno "invasiva" a seconda del riding mode inserito .
Entrambi i modelli sono inoltre dotati - di serie - del cambio quickshifter “Easy Shift". Sia la Enduro che la Supermoto sono disponibili anche in versione da patente A2 con potenza limitata.
Ciclistica, sospensioni e freni
Comune ad entrambi i modelli il telaio a traliccio in acciaio al cromo-molibdeno, la forcella rovesciata WP XPLOR da 48 mm con un’escursione di 250 mm sulla enduro e 215 mm per la supermoto. Al posteriore troviamo invece un monoammortizzatore - anch’esso WP XPLOR e completamente regolabile sia in estensione che in compressione - con escursione di 250 mm per la Enduro e 240 mm per la Supermoto.
Per quanto riguarda invece l’impianto frenante, bisogna distinguere tra i due modelli: la 701 Supermoto sfoggia pinza anteriore a 4 pistoncini Brembo monoblocco combinata con il disco anteriore da 320 mm. La Enduro è stata invece dotata di un disco flottante wave da 300 mm con una pinza Brembo flottante a doppio pistoncino e, al posteriore, di un disco flottante wave da 240 mm con pinza Brembo a singolo pistoncino. Per entrambe c’è l’ABS Cornering di Bosh con differente taratura e completamente disattivabile sulla 701 Enduro.
Le altre novità
Su entrambi i modelli debutta un nuovo cruscotto LCD, dotato ora di indicatore di marcia inserita. Nuovi anche il gruppo ottico anteriore e l’impianto di scarico.
Qui sotto novità e le caratteristiche punto per punto
Nuovo cruscotto LCD con indicatore di cambio marcia e contagiri integrati
Nuovo design dell’unità faro, basato sull’esperienza racing di Husqvarna Motorcycles
Nuovo impianto di scarico in linea con la normativa EURO 5
Nuova pinza anteriore Brembo Monoblocco sulla 701 Supermoto, per prestazioni frenanti ancora superiori
ABS completamente disinseribile sulla 701 Enduro per eccezionali prestazioni off-road
Riding mode avanzati che integrano la modalità ABS Supermoto/Offroad
ABS Cornering
Traction control sensibile all’angolo di piega
Quickshifter “Easy Shift”
Telaio a traliccio in acciaio al cromo-molibdeno
Forcellone in alluminio
Telaietto autoportante in poliammide con serbatoio carburante integrato
Motore monocilindrico da 74 CV
Acceleratore Ride-by-wire
Frizione antisaltellamento assistita in coppia
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