Salta al contenuto principale

Horwin, ecco il nuovo scooter elettrico EK3

Horwin presenta il nuovo EK3, scooter elettrico pensato per l’utilizzo urbano ma adatto anche a qualche breve trasferimento. Spinto da un motore progettato dallo stesso costruttore cinese, ha una buona dotazione di serie. Interessante il prezzo
EK3
Firmato Horwin, costruttore austriaco - cinese commercializzato in Italia per conto di Vent, il nuovo scooter elettrico EK3 arriva per il 2021 con nuovi aggiornamenti. Tecnologicamente avanzato, vanta una dotazione di serie ricca e completa. Vediamolo più nel dettaglio.
A spingerlo ci pensa il motore sviluppato dalla stessa Horwin da 6,2 Kw di potenza, capace di una velocità massima di 95 km/h e alimentato da due batterie rimovibili con celle agli ioni di litio firmate Samsung. Ogni cella ha una capacità di 1,44 Wh, mentre l‘intero pacco batterie è di 2,88 Wh: la durata è di 1.000 cicli di carica, mentre per la ricarica completa di un pacco sono richieste circa 4 ore. A gestire erogazione e autonomia ci pensa il sistema di controllo FOC (Field Oriented Control) che, bilanciando potenza e consumo di energia, riconosce le condizioni di guida e controlla il motore in modo da ottenere una prestazione costante e, quindi, ottimizzando anche il risparmio energetico. Dal punto di vista della ciclistica troviamo invece forcella idraulica e doppi ammortizzatori abbinati a cerchi in lega di alluminio. Puntando molto sul confort di guida, l'EK3 vanta una pedana spaziosa e una sella larga e lunga. Anche la distanza tra l‘altezza della sella e la pedana è stata mantenuta piuttosto ampia, per evitare ai più alti di piegare troppo le gambe.
Ricca la dotazione di serie, che comprende frenata combinata CBS, luci a LED, funzione di ritardo nello spegnimento delle luci, keyless go, display touch, cruise control, retromarcia e sistema di allarme antifurto.
L’EK3 è disponibile nei quattro colori bianco, nero, grigio e rosso al prezzo di 4.490 euro che, grazie al contributo statale, scende a 3.385,90 euro con contributo al 30% e a 3.037,87 con contributo al 40%.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento