Salta al contenuto principale

Hörmann celebra 90 anni di eccellenza nel mondo e 35 nel mercato italiano

Fondata in Germania nel 1935, in 90 anni di storia l’azienda tedesca ha saputo interpretare nel modo migliore le esigenze di un mercato che cambia. Oggi conta più di 6mila dipendenti, 36 stabilimenti in tutto il mondo ed un volume d’affari che supera il miliardo di euro

Buon compleanno Hörmann

Già tra i “top player” a livello globale, il Gruppo Hörmann taglia nel 2025 due importanti traguardi: 90 anni di attività e 35 in Italia. 
Fondato in Germania nel 1935, assoluto pioniere in quanto ideatore a metà del ‘900 della prima porta da garage basculante – il modello Berry, ancora ad oggi il più diffuso in Europa – il Gruppo ha strutturato nel tempo un percorso di successo basato su cospicui e costanti investimenti. Ad oggi si contano 36 stabilimenti specializzati in Europa, America del Nord e Asia), più di 100 siti di distribuzione propri in oltre 40 Paesi, partner di vendita in altri 50 ed un totale che supera i 6.000 dipendenti. Il tutto per un volume d’affari superiore al miliardo di euro. 

In Italia

Nel nostro paese Hörmann è arrivata nel 1990 offrendo soluzioni all’avanguardia per i settori residenziale, industriale, logistica, antincendio, controllo accessi veicolare e outdoor. Attraverso una rete capillare di concessionari di zona (oltre 500), di 90 agenti commerciali qualificati e di centri assistenza autorizzati distribuiti sull’intero territorio nazionale, la filiale italiana ha aumentato progressivamente il proprio market share, portando il brand a una posizione di assoluto rilievo nel variegato panorama del mercato della penisola. Coerentemente con il proprio percorso costante di crescita e sviluppo, Hörmann Italia si sposterà prossimamente in una nuova e più ampia sede, sempre in provincia di Trento, pensata per incrementare ulteriormente le performance dell’azienda e per garantire ai propri clienti e partner un servizio ancora più efficiente.

Celebrare 90 anni di storia del Gruppo e 35 di autorevole presenza in Italia – dichiara Stefano Tuccio, Amministratore Delegato di Hörmann Italia – ci riempie d’orgoglio: questi traguardi testimoniano la solidità della nostra azienda e soprattutto il valore di un percorso fondato su etica, passione, coraggio, lavoro di squadra e indefesso orientamento all’eccellenza, all’innovazione, alla soddisfazione del cliente e alla tutela delle risorse del pianeta. Fieri del nostro passato, continueremo a concentraci sul nostro futuro, approcciandolo con la stessa determinazione che ci ha sempre contraddistinti, pronti ad affrontare le nuove sfide del mercato con soluzioni sempre più versatili, performanti e sostenibili”.


 

Aggiungi un commento