Salta al contenuto principale

Horex Days cancellati, l'appuntamento è per il 2021 - VIDEO

Guardate cosa ci siamo persi! Perché fra tutte le manifestazioni che la pandemia ha fatto saltare ci sono anche gli Horex-Days, raduno mondiale degli appassionati del glorioso marchio tedesco presso lo stabilimento di Landsberg am Lech, pittoresca cittadina della Baviera sulle sponde del fiume Lech. L'appuntamento, dunque, è per il 2021
Appuntamento al 2021
Gli Horex Days si tenevano da due anni e l’edizione 2019 era stata un successo, una festa in stile locale nella cornice musicale e gastronomica bavarese alla quale avevano partecipato numerosi appassionati.
C’erano le nuove Horex, quelle spinte dal modernissimo motore VR6 a sei cilindri sfalsati per contenere l’ingombro trasversale, 1218 cm³ e 163 cavalli di potenza; c’era la possibilità di provarle; sono venute anche tante Horex d’epoca, restaurate dai numerosi appassionati.
Era tutto pronto per la terza edizione, in calendario per l’ultimo fine settimana di agosto, e l’evento sarebbe dovuto essere più grande, più colorato e più spettacolare; addirittura l’azienda tedesca aveva già pronte quelle che nel comunicato vengono definite “alcune sorprendenti novità da svelare”.
Invece sappiamo come è finita. Se ne parlerà il prossimo anno.
Almeno un contentino però la Horex ha voluto darlo e ha messo on-line questo filmato di un minuto e mezzo che cattura le immagini e le emozioni del 31 agosto 2019: la festa, spettacolari riprese aeree della fabbrica, la folla degli appassionati e anche le prove delle moto nelle strade circostanti.
Certo, non è come partecipare. Ma è una consolazione, e la promessa che l’anno prossimo la festa si rifarà. L’organizzazione è già cominciata.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento