Honda NC700S, la naked "facile"
Motore "ottimizzato" ai bassi e medi regimi
Il propulsore della Honda NC700S è stato progettato per rendere al meglio ai bassi e medi regimi. La potenza massima è di 47,6 CV a 6.250 giri/min mentre il valore di coppia è di 60 Nm a 4750 giri/min. La versione con cambio automatico DCT (Dual Clutch Transmission) permette di gestire la cambiata tramite due levette sul manubrio oppure in modalità automatica, con la possibilità di selezionare due mappature, Sport e Drive. I tagliandi programmati sono fissati ogni 12.000 km.
Il serbatoio è sotto la sella
Dove normalmente ci sarebbe il serbatoio, la Honda NC700S nasconde un vano portaoggetti in grado di contenere un casco integrale. Il tappo del vero serbatoio è accessibile ribaltando la sella del pilota: la capacità complessiva è di 14,1 litri (l'autonomia dichiarata dalla casa è di circa 400 km). Il telaio è del tipo a diamante in tubi di acciaio, mentre per le sospensioni troviamo una forcella telescopica con steli di 41 mm (escursione di 120 mm) e a un ammortizzatore con escursione di 120 mm. Di serie il sistema Honda C-ABS che, oltre a impedire il bloccaggio delle ruote, gestisce la ripartizione della frenata tra ruota posteriore e ruota anteriore. L'impianto frenante prevede un disco singolo da 320 mm con pinza a tre pistoncini, mentre dietro il disco è da 240 mm con pinza a singolo pistoncino. Le ruote sono da 17” con pneumatici da 120/70 davanti e 160/60 dietro.
Strumentazione completa
La strumentazione è tutta nel grosso display digitale dove ci sono tachimetro numerico, contagiri e livello carburante a barre, orologio e due contachilometri parziali. La Honda NC700S sarà disponibile in tre colori: argento metallizzato, bianco e nero. Tanti gli accessori disponibili già al lancio, tra cui il kit di borse laterali (da 29 litri) e il bauletto da 35 litri, le manopole riscaldabili, degli appositi kit deflettore per gambe e piedi, allarme antifurto e presa da 12 V. La moto, in consegna da gennaio, costerà circa 5.900 euro (mille in più per la versione con il cambio automatico sequenziale DCT).
Foto e immagini
- Accedi o registrati per poter commentare
- Accedi o registrati per poter commentare
- Accedi o registrati per poter commentare
- Accedi o registrati per poter commentare