Salta al contenuto principale

Honda X-ADV, ecco il prezzo di lancio!

Il nuovo scooter tuttoterreno di Honda ha finalmente un prezzo. I primi 1000 clienti che lo ordineranno  entro fine febbraio potranno portarselo a casa a una cifra di poco superiore a 11.000 euro. Prezzo da super scooter e le sue prestazioni sembrano giustificarlo
Arriva il tuttoterreno
Il suo manubrio largo, le sospensioni dall'escursione lunga e le ruote tassellate hanno stuzzicato più di un appetito tra gli appassionati Honda. Ora, la casa dell'ala dorata ha finalmente comunicato il prezzo: l'X-ADV sarà proposto, per i primi clienti che lo ordineranno entro il 28 febbraio 2017 a 11.490 euro, un prezzo elevato (circa 2.000 euro più dell'Integra da cui deriva) ma giustificato dalle sue attitudini tuttoterreno e dalla dotazione.
L’X-ADV è sviluppato sulla piattaforma della famiglia NC/Integra, da cui prende innanzitutto il motore bicilindrico frontemarica da 750 cm3 e 55 CV a 6250 giri omologato Euro 4 e dotato dell’ottimo cambio a doppia frizione DCT. Da vera “tuttoterreno” la ciclistica: il telaio è in tubi d’acciaio, la forcella rovesciata ha steli da 41 mm e un’escursione da ben 154 mm (molto buona per uno scooter), al posteriore il mono ha invece un’escursione di 150 mm, mentre la luce a terra è di 162 mm. I cerchi sono da 17 pollici all’anteriore, con gomma 120/70 e da 15 pollici al posteriore con gomma 160/60. I freni vedono al lavoro dischi da 310 mm e davanti una pinza radiale, tutto controllato da un’ABS che, come sulle vere fuoristrada, è disinseribile sulla ruota posteriore. Belli da vedere il manubrio biconico, il forcellone in alluminio, lo scarico alto in stile off road e il paracoppa in alluminio. Honda non dimentica però la praticità, e promette un angolo di sterzo ridotto, per manovrare in tutta tranquillità in mezzo al traffico, un peso in ordine di marcia di 239 kg e un vano sottosella sufficiente per un casco integrale. Di serie troviamo anche i paramani e il parabrezza regolabile su cinque posizioni, l’avviamento con smartkey e la strumentazione lcd in stile rally raid. 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento
capobutozzi
Sab, 01/14/2017 - 11:07
Nel senso.... con quel prezzo di prendi unw vera enduro, perfino un bmw, che senso ha questo scooter? Posso capire l integra ma questo proprio no. Cmq ci saranno parecchi invasati che lo compreranno.