Salta al contenuto principale

Honda X-ADV: al salone di Milano 2017 con cambio offroad

Con il model year 2018, l’X-ADV si presenta con due importanti aggiornamenti: la modalità G da offroad del cambio doppia frizione e il controllo di trazione su due livelli e anche disinseribile. Aumenta anche il regime di rotazione: il limitatore interviene  a 7.500 giri 
Sempre più offroad
L’Honda X-ADV è stato uno dei successi di questa stagione, l'aspetto e la dotazione da maxi offroad, con sospensioni a lunga escursione, cerchi a raggi con gomme on/off e manubrio biconico ha fatto centro, "colpendo" anche gli appassionati che non avrebbero mai pensato a uno scooterone. Con model year 2018 l’X-ADV fa un ulteriore passo avanti, sfoggiando la modalità G da "fuoristrada" del cambio DCT: una volta inserita (premendo un pulsante sotto la strumentazione e con qualsiasi modalità di gestione del cambio inserita) si massimizza la trazione in offroad, riducendo lo slittamento delle frizioni durante i cambi marcia. Altre novità 2018 sono la presenza del controllo di trazione su due livelli (e disattivabile) e l'aumento del regime di rotazione massimo, raggiungibile con cambio in modalità manuale: ora il limitatore è a 7.500 giri, 900 giri in più rispetto a prima. 
Per il 2018 l’X-ADV sarà poi disponibile anche in versione a 35 kW per patente A2, 5 kW in meno che non limitano le prestazioni, la differenza, promette Honda, è quasi inavvertibile nella maggior parte delle situazioni: anzi, nello scatto 0-100 metri il tempo è addirittura identico a quello della versione da 40 kW. Quando poi si decide di passare alla patente A3 si può tornare full power, l'operazione viene effettuata facilmente dai concessionari Honda.
Se vuoi restare aggiornato su tutte le novità di EICMA 2017, visita lo speciale di inSella.it.
E non dimenticate di condividere le vostre foto a EICMA usando gli hashtag ufficiali: #eicma #eicma2017 #eicmainsella
Leggi altro su:
Aggiungi un commento