Salta al contenuto principale

Honda X-ADV 2021 - La prova su strada del maxi scooter crossover - VIDEO

Il maxiscooter giapponese si è rinnovato, cambiano le linee delle carene, ma anche tecnicamente le novità sono parecchie: ha un motore più potente, un telaio più leggero e un'elettronica completissima. Sale il prezzo, rimangono i pregi ben conosciuti, scoprite con la nostra video prova tutte le novità del model year 2021
 La novità più evidente, quella che salta subito all'occhio anche dei meno esperti, è nel frontale. Troviamo un nuovo gruppo ottico sdoppiato full LED con luci diurne DRL che si attivano automaticamente in base all’intensità della luce ambiente, proprio come sulla Africa Twin, e questo ha significato ridefinire le linee della carenatura che ora appare più grintosa. È stato anche montato un nuovo parabrezza in grado di offrire una protezione maggiore e regolabile su 5 livelli.



Ma le novità tecniche sono parecchie

- Il motore bicilindrico parallelo di 750 cm³ dell’X-ADV ha guadagnato 3,6 CV di potenza ed è arrivato al rispettabile tetto di 58,6 CV, mentre la coppia è salita a 69 Nm, 1 più di prima.

- La rapportatura del cambio DCT è stata modificata in un’ottica ancora più fuoristradistica, con i primi tre rapporti più corti per aumentare scatto e ripresa alle basse velocità,

- I comando del gas elettronico permette di intervenire sulle prestazioni e sulle caratteristiche di erogazione del motore selezionando cinque riding mode (Standard, Sport, Rain, Gravel ed il quinto – User – personalizzabile).

- Il controllo di trazione invece prevede tre livelli di intervento.

Scoprite con la nostra video prova tutte le novità dell’X-ADV 2021!


 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento