Honda, Vision 110 MY 2021- Info e scheda tecnica
Honda annuncia l’arrivo di una nuovo Vision 110, per il 2021 aggiornato alla normativa antinquinamento Euro 5, dotato di un nuovo telaio più leggero e rinfrescato sia nel look sia nella dotazione. Ecco i dettagli
Image
News
Vision 2021
Accanto ai nuovi SH 350 e PCX 125, per il 2021 Honda mette mano, tra gli scooter, anche al Vision 110 che, tra le altre cose, guadagna anche lui l’omologazione Euro 5. Le novità introdotte da Honda riguardano però anche la dotazione di serie, l’aspetto ciclistico e quello estetico: vediamolo nel dettaglio.
Motore
La novità principale riguarda il motore, un monoalbero (SOHC) a due valvole, con iniezione elettronica, raffreddato ad aria da 109,5 cm3 che, per il 2021 perde qualche grammo fino a raggiungere i 22 kg. La potenza erogata è di 8,7 cv a 7.500 giri, mentre la coppia massima di 9,0 Nm a 5.750 giri, con alesaggio e corsa che misurano 47 x 63,1 mm ed un rapporto di compressione di 10:1. L’arrivo dell’Euro 5, promette Honda, abbassa anche i consumi che, rispetto al vecchio modello calano dell’8%, attestandosi su 54,5 km/l nel ciclo medio WMTC. Confermata la presenza del sistema Start&Stop.
Ciclistica
Novità importanti anche a livello ciclistico grazie al nuovo telaio di tipo eSAF (enhanced Smart Architecture Frame) in acciaio pressato saldato a laser. Novità che abbassa ulteriormente il peso a 100 kg, cioè 2 in meno rispetto al vecchio modello. Calzati da pneumatici nelle misure di 80/90-16 all’anteriore e 90/90-14 al posteriore, i cerchi in alluminio pressofuso misurano ancora 16” e 14”, mentre la frenata si affida ad un disco anteriore da 220 mm e ad un semplice tamburo posteriore da 130 mm. Come da regolamento, non manca il sistema di frenata combinata CBS (Combined Braking System).
Look e strumentazione
Nuovo il design, decisamente più moderno e ricca la dotazione di serie, con il cruscotto analogico con display LCD e Smart‐Key per l’avviamento. Quattro le colorazioni disponibili: Pearl Jasmine White, Poseidon Black Metallic, Mat Galaxy Black Metallic e Candy Noble Red.
Rimaniamo in attesa di conoscerne la data di arrivo nelle concessionarie e, ovviamente, il prezzo.Motore
La novità principale riguarda il motore, un monoalbero (SOHC) a due valvole, con iniezione elettronica, raffreddato ad aria da 109,5 cm3 che, per il 2021 perde qualche grammo fino a raggiungere i 22 kg. La potenza erogata è di 8,7 cv a 7.500 giri, mentre la coppia massima di 9,0 Nm a 5.750 giri, con alesaggio e corsa che misurano 47 x 63,1 mm ed un rapporto di compressione di 10:1. L’arrivo dell’Euro 5, promette Honda, abbassa anche i consumi che, rispetto al vecchio modello calano dell’8%, attestandosi su 54,5 km/l nel ciclo medio WMTC. Confermata la presenza del sistema Start&Stop.
Ciclistica
Novità importanti anche a livello ciclistico grazie al nuovo telaio di tipo eSAF (enhanced Smart Architecture Frame) in acciaio pressato saldato a laser. Novità che abbassa ulteriormente il peso a 100 kg, cioè 2 in meno rispetto al vecchio modello. Calzati da pneumatici nelle misure di 80/90-16 all’anteriore e 90/90-14 al posteriore, i cerchi in alluminio pressofuso misurano ancora 16” e 14”, mentre la frenata si affida ad un disco anteriore da 220 mm e ad un semplice tamburo posteriore da 130 mm. Come da regolamento, non manca il sistema di frenata combinata CBS (Combined Braking System).
Look e strumentazione
Nuovo il design, decisamente più moderno e ricca la dotazione di serie, con il cruscotto analogico con display LCD e Smart‐Key per l’avviamento. Quattro le colorazioni disponibili: Pearl Jasmine White, Poseidon Black Metallic, Mat Galaxy Black Metallic e Candy Noble Red.
Foto e immagini
Aggiungi un commento