Honda SH125i e 150i: prezzo e caratteristiche
Lo scooter a ruota alta più apprezzato del mercato arriva nelle concessionarie completamente rinnovato. Esteticamente più moderno e spazioso, è proposto allo stesso prezzo per entrambe le cilindrate e sfoggia una dotazione tecnica da primo della classe
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Scooter
Prezzo identico
Dopo averlo visto a EICMA lo scorso novembre, il nuovo SH 125 e 150, arriva nelle concessionarie con un prezzo identico per entrambe le versioni: 3.740 euro. Lo scooter sarà proposto con paramani, smart top box e parabrezza di serie. Tante le novità in "canna" per il bestseller Honda: il motore è il nuovo eSP+ ("enhanced Smart Power") da 124,5 cm3 e 12,5 CV per il 125i mentre il 150 sale a 156 cm3 con una potenza massima di 16,2 CV. Entrambi dotati del sistema Start & Stop, come da tradizione Honda fanno registrare dei consumi da record: oltre 44 km/l nel ciclo WMTC per il 125 e circa 43 km per il 150. Le prestazioni del motore sono “imbrigliate” dal controllo di trazione offerto di serie, un altro “dettaglio” di pregio introvabile su scooter di questa cilindrata e che rende il nuovo SH ancora di più un riferimento per la concorrenza. Altra grande novità per il 2020 riguarda il telaio che è stato completamente riprogettato, consentendo di spostare il serbatoio dalla posizione tradizionale sotto la sella, alla base della pedana. Una scelta che ha consentito così di ricavare ulteriore spazio per il vano sottosella che ora si presenta composto da due scompartimenti, uno sufficiente per un casco integrale e un altro sotto la sella del passeggero, più piccolo e dove è possibile riporre con comodità svariati oggetti. La capacità complessiva è aumentata dai 18 litri del vecchio modello fino ai 28 litri della versione 2020. A migliorare il comfort, invece, ci pensa una nuova geometria della sospensione posteriore, studiata per assorbire in maniera migliore le asperità tipiche del suolo cittadino. Rivista anche l’estetica del frontale caratterizzata da linee più tese anche dei fari. Questi ultimi ora prevedono luci full led (anche al posteriore): l’abbagliante centrale divide i doppi anabbaglianti sopra ai quali si trovano gli indicatori di direzione, mentre la sottile luce di posizione è sulla carenatura del manubrio.
Nel retroscudo, la presa da 12V è stata sostituita con una più pratica presa USB mentre è tutto nuovo il cruscotto LCD, che indica anche l’attivazione dello Start&Stop e del controllo di trazione. Di serie c’è sempre il sistema di accensione Smart Key che consente di attivare lo scooter tenendo la chiave comodamente in tasca e di aprire la sella e il tappo serbatoio.
Dopo averlo visto a EICMA lo scorso novembre, il nuovo SH 125 e 150, arriva nelle concessionarie con un prezzo identico per entrambe le versioni: 3.740 euro. Lo scooter sarà proposto con paramani, smart top box e parabrezza di serie. Tante le novità in "canna" per il bestseller Honda: il motore è il nuovo eSP+ ("enhanced Smart Power") da 124,5 cm3 e 12,5 CV per il 125i mentre il 150 sale a 156 cm3 con una potenza massima di 16,2 CV. Entrambi dotati del sistema Start & Stop, come da tradizione Honda fanno registrare dei consumi da record: oltre 44 km/l nel ciclo WMTC per il 125 e circa 43 km per il 150. Le prestazioni del motore sono “imbrigliate” dal controllo di trazione offerto di serie, un altro “dettaglio” di pregio introvabile su scooter di questa cilindrata e che rende il nuovo SH ancora di più un riferimento per la concorrenza. Altra grande novità per il 2020 riguarda il telaio che è stato completamente riprogettato, consentendo di spostare il serbatoio dalla posizione tradizionale sotto la sella, alla base della pedana. Una scelta che ha consentito così di ricavare ulteriore spazio per il vano sottosella che ora si presenta composto da due scompartimenti, uno sufficiente per un casco integrale e un altro sotto la sella del passeggero, più piccolo e dove è possibile riporre con comodità svariati oggetti. La capacità complessiva è aumentata dai 18 litri del vecchio modello fino ai 28 litri della versione 2020. A migliorare il comfort, invece, ci pensa una nuova geometria della sospensione posteriore, studiata per assorbire in maniera migliore le asperità tipiche del suolo cittadino. Rivista anche l’estetica del frontale caratterizzata da linee più tese anche dei fari. Questi ultimi ora prevedono luci full led (anche al posteriore): l’abbagliante centrale divide i doppi anabbaglianti sopra ai quali si trovano gli indicatori di direzione, mentre la sottile luce di posizione è sulla carenatura del manubrio.
Nel retroscudo, la presa da 12V è stata sostituita con una più pratica presa USB mentre è tutto nuovo il cruscotto LCD, che indica anche l’attivazione dello Start&Stop e del controllo di trazione. Di serie c’è sempre il sistema di accensione Smart Key che consente di attivare lo scooter tenendo la chiave comodamente in tasca e di aprire la sella e il tappo serbatoio.
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